Jump to content
dalturion

Tienilo!

Recommended Posts

Il cappello stava per volare via, da qui il titolo e la posa casuale che mi piace. Purtroppo non sono proprio capace a fare ritratti e posto questo scatto dopo quello stupendo di Simone. In pratica sono un kamikaze! :D 

Tutto sommato sono soddisfatto del risultato. Sicuramente si può fare di meglio, ma per migliorare ho ancora tempo... 

EXIF f1.8, 1/4000, iso100. 85mm. 

28580792363_01efc61007_c.jpgDon't let it fly away! by Giorgio Rinaldi, su Flickr

molto strana (non voglio dire che non mi piace), secondo me, con tutto quello sfondo chiaro: mi piace molto il braccio alzato che si perde nella luce di fondo; forse mi piacerebbe ancora di più con meno spazio vuoto; complessivamente però un bell'effetto!

7 minuti fa, massimo.casaril dice:

molto strana (non voglio dire che non mi piace), secondo me, con tutto quello sfondo chiaro: mi piace molto il braccio alzato che si perde nella luce di fondo; forse mi piacerebbe ancora di più con meno spazio vuoto; complessivamente però un bell'effetto!

Lo sfondo chiaro lo trovavo strano anche io all'inizio. Poi lavorando sullo scatto mi è piaciuto. Eravamo a picco sul mare e in controluce. Quelle con lo sfondo più scuro non mi piacciono granchè, sull'85 mm non ho il polarizzatore purtroppo, con tutti i riflessi del caso. 

Per la composizione ero molto indeciso già in fase di scatto ed infatti avevo scattato tenendo il soggetto verso il terzo di sx ma comunque abbastanza centrale con l'idea di comporre in post. L'indecisione resta tale! :D  

36 minuti fa, Doctorow dice:

Mi pare ben esposto, forse un filino di luce in più al volto la darei, e a fuoco correttamente; questo mi pare il caso in cui la regola dei terzi e lo spazio negativo non aggiungono molto, proverei un taglio che metta il soggetto più centrale.

Grazie Doc. Avevo pensato alla composizione centrale ma il braccio alzato a sinistra è un peso visivo non indifferente e avevo paura che potesse risultare sbilanciato. 

tra la distanza, 1.8, lo spazio che occupa il soggetto, tutta quella luce e la postproduzione, per i miei gusti manca del corpo, la trovo tutta molto piallata sia come pelle che come volumi dei vestiti. 

lo spazio negativo non mi gusta, e aldilà dei gusti credo che qui non serva a molto.

per me con un crop pesante ed una post diversa viene una foto che mi piace, ma è solo un parere discordante, un punto di vista in più 

15 ore fa, phonix dice:

Mi piace molto sia la posa che la post, lo sfondo come notato più sù è alquanto anonimo, proverei il consiglio di doc su un leggero taglio dietro e uno a destra.

Grazie! Appena ho qualche minuto provo il crop e riposto :)

13 ore fa, Harma dice:

Scatto molto interessante!!!!

Clonerei quei rametti in fondo a sinistra che disturbano parecchio(almeno a me :D)diventerebbe più minimal...

Proverei anche un b/n...

Con il taglio i rametti dovrebbero sparire del tutto ! Grazie per il passaggio! 

13 ore fa, il signor mario dice:

L'inquadratura mi pare molto buona così come lo sfondo neutro, spesso si impazzisce per averlo così ;)

Non ho ancora capito se mi piacciono o ,meno quei rametti, forse un piccolo crop che potrebbe anche dare più sprint alla composizione...

Toglierei subito la firma

Grazie per l'apprezzamento :) Come già detto appena posso provvedo..

13 ore fa, Mattia dice:

tra la distanza, 1.8, lo spazio che occupa il soggetto, tutta quella luce e la postproduzione, per i miei gusti manca del corpo, la trovo tutta molto piallata sia come pelle che come volumi dei vestiti. 

lo spazio negativo non mi gusta, e aldilà dei gusti credo che qui non serva a molto.

per me con un crop pesante ed una post diversa viene una foto che mi piace, ma è solo un parere discordante, un punto di vista in più 

Grazie Mattia per il passaggio. Come ho detto non sono proprio nel mio ambiente quando si parla di ritratto. Sto cercando di apprendere il più possibile. La post è la più leggera possibile, ma non so se è adatta o meno a questo tipo di scatti. I tuoi sono molto belli e studiati, si vede che ci sai fare. Per il crop provvedo appena possibile, la post invece come la faresti? 

E' giusto avere più pareri, altrimenti sai che noia? :D