Jump to content
tommy__76

matera by night

Recommended Posts

Non sono in grado di dare un giudizio critico, ma posso dirti che mi piace. anche io sono stato a Matera; per curiosita', da dove hai scattato questa foto ?

Questa e' la  mia versione notturna

Matera_00072.jpg

15 minuti fa, dadep dice:

Non sono in grado di dare un giudizio critico, ma posso dirti che mi piace. anche io sono stato a Matera; per curiosita', da dove hai scattato questa foto ?

Questa e' la  mia versione notturna

Matera_00072.jpg

dalla piazza dentro matera da uno degli "affacci" volevo andare anche io dall'altra parte ma non abbiamo avuto tempo siamo stati solo un giornom trovi altre panoramiche sul mio flickr 

della tua posso dire buoni i colori ma c'è troppo rumore come l'hai scattata?

Just now, tommy__76 said:

della tua posso dire buoni i colori ma c'è troppo rumore come l'hai scattata?

Con una Canon 100D, 1/10 sec, F 3.5, 6400 iso, 10mm (sigma 10-20) su treppiede con scatto remoto.

Ripassata poi con lightroom, per quel poco che lo so usare.

3 minutes ago, tommy__76 said:

scusa se te lo dico ma se usi cavalletto e scatto remoto a che serve alzare gli iso?

Credo che la macchina fosse settata in P con iso automatici, e non ho controllato le impostazioni. Essendo un "fotografo" molto occasionale, il piu' delle volte lascio la macchina in automatico perche' non sono in grado di impostare velocemente i parametri e quasi mai ho il tempo per fare diversi tentativi prima di imbroccare lo scatto giusto.

14 minuti fa, dadep dice:

Credo che la macchina fosse settata in P con iso automatici, e non ho controllato le impostazioni. Essendo un "fotografo" molto occasionale, il piu' delle volte lascio la macchina in automatico perche' non sono in grado di impostare velocemente i parametri e quasi mai ho il tempo per fare diversi tentativi prima di imbroccare lo scatto giusto.

l'automatico è veramente una forzatura non hai il controllo su nulla neanche sul cosa mettere a fuoco, un consiglio senza impazzire troppo impara solo ad usare le modalità Priorità tempi e diaframma unite agli iso automatici ti fanno fare foto senza troppi problemi ma almeno avendo il controllo su uno dei parametri! 

14 minuti fa, Doctorow dice:

Non mi convince il pdr e, di conseguenza, la composizione ne risente.

scusa perchè non ti convince ero a f13 e sono due scatti uniti perchè  il 35mm non permetteva di vedere tutto, dosa non va?

48 minuti fa, Doctorow dice:

Non mi convince il piano di ripresa, il punto da cui hai deciso di scattare e di conseguenza non mi piace la composizione, la vedo troppo soffocata, ma soprattutto incapace di trasmettere la bellezza del luogo. Ad esempio, la composizione di dadep è molto migliore, più dinamica e racconta meglio il luogo.

tra la mia e la sua c'è un giro di 8km in macchina ci sarei andato ma non ho potuto. Sarà per la prossima.