Jump to content
sofia

scelta della reflex

Recommended Posts

Buongiorno! avrei bisogno di un consiglio. Diciamo che non sono proprio alle prime armi con la fotografia, ma non sono neanche una professionista. Vorrei comprare una reflex, ma oggi come oggi ce ne sono veramente tante e io non so da quale iniziare! Vorrei una macchina che mi permetta di crescere, ma che non abbia un prezzo troppo elevato. Grazie mille in anticipo!

Ciao Sofia, io ho scattato per alcuni anni con una canon 1100D, non sono una intenditrice, quindi dico solo che l'ho sempre considerata una buona macchina che dà certamente ottimi risultati. Un prezzo accessibile.
Ma probabilmente attualmente ci sono macchine migliori per lo stesso prezzo.
Gli altri utenti sapranno certamente consigliarti meglio. Un saluto.

Io (faccio parte della categoria degli eterni principianti) ho da poco preso una Canon 100D, avendo già in casa obiettivi con attacco canon. L'ho trovata onli ne in kit con il 18-55 IS STM a circa 450 euro. Ha i controlli che servono senza tanti fronzoli aggiuntivi e un buon display touch di dimensioni generose.
Comunque qui https://www.dpreview.com/products/compare/cameras?ref=footer puoi fare la comparazione tra i modelli dei principali vendor

Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk

Ciao Sofia,

per non sono alle prime armi cosa intendi?

cosa hai usato fino ad ora?

prima reflex o una nuova relfex?

che genere di foto fai?

darti un consiglio senza qualche elemento in piú è impossibile..?

Ho comprato da pochi giorni ( in negozio ) un corpo macchina Canon 700 D e due ottiche Canon standard 18-55 e 55-200.

Le Canon 750 e 760 sono più o meno equivalenti, ma con maggiori punti di autofocus e dotate di WI FI. Rispetto alla Canon 1300 Entry Level ha gli stessi punti di autofocus e  un processore più veloce. Inoltre ha lo schermo il displayi orientabile che la 1300 non ha, particolare per me indispensabile al quale non intendo rinunciare. Sono all'inizio e la conosco ancora poco ma è abbastanza leggera, ergonomica e anche le ottiche che ho comprato sono abbastanza compatte e poco ingombranti. Inoltre nelle recensioni è consigliata per quelle persone che non hanno ancora esperienza perchè abbastanza semplice nell'utilizzo. La Canon 750 era venduta con l'obiettivo 18-130 che ha me non interessava, ed è per questo che l'ho scartata. Su internet se sei pratica negli acquisti on line dovresti spuntare dei buoni prezzi