Jump to content
Stefano Grechi

Esperimenti

Recommended Posts

Ciao, questa foto è nata nello stesso momento della precedente, ma con un obiettivo diverso...mi sono messo molto vicino al soggetto (tremando ceh qualcuno mi passasse accanto correndo e inondando la macchina di acqua) e ho aspettato che ci fosse un soggetto isolato vicino al getto e le condizioni giuste con l'acqua sul sole con l'idea di provare un filtro infrarosso. Il bambino che teneva il piede sul getto e poi l'ha tolto mi ha aiutato molto facendo partire un bello spruzzo vaporizzato

Non avendolo a disposizione fisicamente, mi sono adattato ad applicarlo in PP.

Io ho ben in mente la scena e il momento e per me ha un buon impatto come foto, quindi vorrei avere sapere da chi come voi non era li che ne pensa.

D3300

18.0-105.0 mm f/3.5-5.6
52mm/ƒ/5.6/1/2500s/ISO 100

843cd24a8f259ef5f6bc976d6a5c12f7

Guest Claudio - PU

Senza spiegazione introduttiva anche meno leggibile a parere mio. 

5 minuti fa, Claudio - PU dice:

Senza spiegazione introduttiva anche meno leggibile a parere mio. 

SI infatti la richiesta di opinione sulla foto (oltre a errori, tecnici o altro) era voluta proprio per avere un riscontro della leggibilità della scena.

Per me è tutto chiaro naturalmente, ma "per chi non c'era", avevo il dubbio che potesse avere difficoltà a inquadrare bene la scena, a capire che quelli sono schizzi di acqua e non qualcosa effetto di una PP eccessiva; infatti la PP è stato solo applicare l'infrarosso senza nessun altra modifica.

Guest Claudio - PU
5 minuti fa, Stefano Grechi dice:

SI infatti la richiesta di opinione sulla foto (oltre a errori, tecnici o altro) era voluta proprio per avere un riscontro della leggibilità della scena.

Per me è tutto chiaro naturalmente, ma "per chi non c'era", avevo il dubbio che potesse avere difficoltà a inquadrare bene la scena, a capire che quelli sono schizzi di acqua e non qualcosa effetto di una PP eccessiva; infatti la PP è stato solo applicare l'infrarosso senza nessun altra modifica.

In ogni caso a me piace. :) 

3 ore fa, il signor mario dice:

PS La vedrei anche in street

Non sono ancora capace di distinguere i generi, se no quelli scontati...non occupandomi di street pensavo servisse foto piu leggibili e piu "street" appunto, vicino alla quotidianità

2 ore fa, Emmanuele dice:

Bravissimo. So di non avere le competenze necessarie per poterlo dire, ma io una foto così la appenderei sulla parete di un museo!!

Addirittura :) grazie mille, contento che ti piaccia, anche se non penso che i direttori del museo sarebbero d'accordo :)