Jump to content
MarcoRs

Diga del Moncenisio

Recommended Posts

Ciao a tutti, propongo uno scatto fatto dall'alto alla diga del Moncenisio,ci siamo stati domenica.

Dopo una breve sosta per pranzare ho preso la reflex e scattato cercando sopratutto la profondità della vallata.

Dati: f8.0 - 24.5 mm (18/55) - 1/400 - Iso 100

29463779286_99a2e76286_z.jpgDiga by Marco Napione, su Flickr

In pp ho solamente corretto la distorsione dell'obbiettivo e scaldato un pelino il tutto, per renderlo più simile a come

lo avevo visto con i miei occhi.

lo scatto è un buon scatto della veduta di una valle con un rimasuglio di diga a sinistra, uno scatto turistico che serve per ricordarci di esserci stati. Non trovo il pdr accattivante, dove ci sia un punto di riferimento che guidi l'occhio all'esplorazione dell'immagine, tutto è molto scontato. Non so come sia il contesto li attorno ma mi sarei concentrato o sullo specchio d'acqua (allora mi sarei spostato più sulla sinistra per riprenderne di più) o la via di fuga della strada che si vede sulla cresta della diga, in modo da creare un senso prospettico più pronunciato.

Il 10/9/2016 at 14:52, phonix dice:

lo scatto è un buon scatto della veduta di una valle con un rimasuglio di diga a sinistra, uno scatto turistico che serve per ricordarci di esserci stati. Non trovo il pdr accattivante, dove ci sia un punto di riferimento che guidi l'occhio all'esplorazione dell'immagine, tutto è molto scontato. Non so come sia il contesto li attorno ma mi sarei concentrato o sullo specchio d'acqua (allora mi sarei spostato più sulla sinistra per riprenderne di più) o la via di fuga della strada che si vede sulla cresta della diga, in modo da creare un senso prospettico più pronunciato.

+1