Jump to content
phonix

Burano, all'ombra delle sue calli.....

Recommended Posts

Ebbene si, dopo un periodo di ci vado non ci vado, ebbene ci sono andato. Partenza del vaporetto da Chioggia alle ore 13,30 arrivo a Burano ore 16,00 NA' CROCIERA!!!!!, sbarco e forse ho sbagliato Paese o Stato fatto stà che dove mi volti vedo cinesi e qualche tedesco. Partito con l'idea della fine estate dei ragazzini che hanno già iniziato le scuole del fatto che non era una giornata festiva ma infrasettimanale ebbene no, sono approdato in Cina. Giro per l'isola alla ricerca di uno scorcio meno inquinato dal turismo e finisco per riprendere i riflessi dei stupendi e sgargianti colori che si riflettono sul canale ma mi rendo conto che trita e ritrita sono sempre gli stessi. Oramai ci sono e realizzo che un qualche scatto almeno decente devo portarlo a casa e finalmente li vedo, un gruppo di nativi che placidamente si stanno prendendo il fresco all'ombra delle calli e finalmente li forse dico forse ho portato a casa, spero, uno scatto decente.

Comunque mi sono ripromesso di ritornarci a ridosso dell'inverno per catturare un po d'atmosfera che solo il tardo autunno puo dare, a meno che non ritrovi i cinesi in guanti e scarpe da sci.
Benedetto

exif: obiettivo Nikkor 35mm a ottica fissa, tempo 1/800sec, diaframma f5, 100 iso. Sviluppo con Color efex e Lightroom. Qualcuno potrà storcere il naso nel non vederla in monocromo, ma come potevo rinunciare ai colori di Burano?

29051882494_2a62459c6e_z.jpgBurano, all'ombra delle calli..... by Benedetto Restivo, su Flickr

E' vero, ormai nelle nostre città è difficile non inquadrare cinesi o giapponesi in gruppo! la pazienza di cercare l'angolo giusto ti ha premiato! lo scatto mi piace molto, anche il gruppo di "indigeni" racchiuso nel triangolo d'ombra sullo sfondo delle case colorate è un ottimo effetto. stellina!

4 ore fa, Doctorow dice:

A Burano rinunciare al colore è difficile.. Hai colto uno scorcio interessante, specialmente alla luce di quanto ci hai detto.

Avrei fatto un passo in avanti in più, per rendere le persone più presenti, comunque lo scatto è davvero bello.

:lol::lol:... ciao doc, ero sull'orlo della riva dalla parte opposta del canale, e quel passo avanti.....mi sarebbe costato un bagno qui.

ridotta.jpg

9 ore fa, Doctorow dice:

A Burano rinunciare al colore è difficile.. Hai colto uno scorcio interessante, specialmente alla luce di quanto ci hai detto.

Avrei fatto un passo in avanti in più, per rendere le persone più presenti, comunque lo scatto è davvero bello.

+1, anche se comunque merita giá cosi

colori spettacolare ?