Jump to content
Alberto Cabas Vidani

Sviluppa questo raw 48

Recommended Posts

In questo post potrai vedere come i partecipanti alla sfida hanno elaborato la foto presentata 6 settimane fa. Vedrai inoltre la mia interpretazione e la foto per la nuova sfida.

Per imparare tutto Lightroom, comprese le tecniche che mi hai visto usare nel video, ti consiglio il mio corso Lightroom: clicca qui per saperne di più.

Per partecipare alla sfida:

- scarica il file RAW cliccando qui

- elabora la foto con il programma che preferisci,

- inserisci la foto elaborata come risposta a questa discussione, seguendo le stesse istruzioni della sezione Critica foto, che trovi qui,

- l’invio verrà chiuso tra 8 settimane meno 2 giorni, per avere il tempo di registrare il video e pubblicarlo.

Ricordati che puoi anche inviare un file RAW per vedere come gli altri lo elaborano. Trattandosi di un file di dimensione elevata, dovrai usare un servizio per l’invio di file di grandi dimensioni. Ti consiglio WeTransfer.

Oppure, puoi usare il cloud storage, quindi uno di quei servizi che ti permettono di conservare i tuoi file online e condividerli attraverso un semplice link. Tra tutti ti consiglio Dropbox, è facile da impostare e ti tornerà molto comodo in altre occasioni. Per iscriverti gratuitamente, clicca qui.

Una volta che avrai il link per condividere il tuo RAW, inviamelo via email all’indirizzo: sfidaraw@fotocomefare.com.

Ci sentiamo tra 8 settimane!

4 ore fa, Bloodytitus dice:

io ho scaricato il raw 2volte e entrambi mi bloccavano le risosrse di sistema,ho dovuto installare file assassin per eliminarli...

Ciao, alla fine ce l'hai fatta?

L'ho creato esattamente nello stesso modo delle altre volte. E alcune persone hanno già creato la loro elaborazione.

3 ore fa, TeresaDeMasi dice:

Ciao a tutti, volevo provarci ma non riesco a scaricarlo. mi dice creazione di una connessione protetta in corso e poi si ferma li'... ci sono modi alternativi per scaricare il raw? :)

Ciao, non so cosa sia questa connessione protetta. E' un link normale Dropbox. Forse c'è un altro problema non legato al file.

ciao alberto,se apro il raw da lightroom nessun problema,ma se apro la cartella dove l'ho salvato e seleziono il file mi si blocca esplora risorse ...forse è un problema mio,ma lo fa solo con questo file,ho provato a scaricarlo in modi diversi e in posti diversi...boh...

qui uno screen

blocco raw.JPG

Il 21/9/2016 at 02:31, Bloodytitus dice:

ciao alberto,se apro il raw da lightroom nessun problema,ma se apro la cartella dove l'ho salvato e seleziono il file mi si blocca esplora risorse ...forse è un problema mio,ma lo fa solo con questo file,ho provato a scaricarlo in modi diversi e in posti diversi...boh...

qui uno screen

blocco raw.JPG

Credo sia un problema tuo. Per quale motivo ti serve aprirlo dalla cartella?

Il 16/9/2016 at 10:21, Alberto Cabas Vidani dice:

In questo post potrai vedere come i partecipanti alla sfida hanno elaborato la foto presentata 6 settimane fa. Vedrai inoltre la mia interpretazione e la foto per la nuova sfida.

Per imparare tutto Lightroom, comprese le tecniche che mi hai visto usare nel video, ti consiglio il mio corso Lightroom: clicca qui per saperne di più.

Per partecipare alla sfida:

- scarica il file RAW cliccando qui

- elabora la foto con il programma che preferisci,

- inserisci la foto elaborata come risposta a questa discussione, seguendo le stesse istruzioni della sezione Critica foto, che trovi qui,

- l’invio verrà chiuso tra 8 settimane meno 2 giorni, per avere il tempo di registrare il video e pubblicarlo.

Ricordati che puoi anche inviare un file RAW per vedere come gli altri lo elaborano. Trattandosi di un file di dimensione elevata, dovrai usare un servizio per l’invio di file di grandi dimensioni. Ti consiglio WeTransfer.

Oppure, puoi usare il cloud storage, quindi uno di quei servizi che ti permettono di conservare i tuoi file online e condividerli attraverso un semplice link. Tra tutti ti consiglio Dropbox, è facile da impostare e ti tornerà molto comodo in altre occasioni. Per iscriverti gratuitamente, clicca qui.

Una volta che avrai il link per condividere il tuo RAW, inviamelo via email all’indirizzo: sfidaraw@fotocomefare.com.

Ci sentiamo tra 8 settimane!

Ciao Alberto questa è la mia riproduzione sperando sia di tuo gradimento...sviluppa questo RAW 048.jpg

19 ore fa, Bloodytitus dice:

di solito scarico il file e ci clicco sopra per aprirlo con Lr o Ps,in base alle esigenze :D ma non importa,lo aprirò dal programma per questa volta

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ok. Prova a reinstallare il "codec" per i file DNG. Forse si è rovinato.

Guest
This topic is now closed to further replies.