Alberto Cabas Vidani

Sviluppa questo raw 48

76 posts in this topic

Buingiorno a tutti.

Sviluppato con camera RAW tolti cavi dell'alta tensione e palo rosso sulla sinistra. Scherma e brucia e aumento selettivo della chiarezza

sviluppa questo RAW 048b.jpg

Ciao quello che ho fatto di rilevante è stato:

Contrastare al massimo,

aggiungere una viognettatura piuttosto marcata,

e in fine aggiungere una leggera grana che rende il tutto e soprattutto il cielo meno spalmato, molto utile secondo me nel bianco e nero. 

Spero vi piaccia. 

sviluppa%20questo%20RAW%20048%20(1)-Modi

17 ore fa, Alberto Cabas Vidani dice:

Alla fine hai risolto?

SI, lo sviluppo l'ho anche già postato.

Ho riscaricato il file ed aperto direttamente da Lightroom senza spostarlo dalla cartella di Download e non ho avuto problemi.

Il 2/10/2016 at 13:59, frandfe dice:

scusa mimmo ma perchè la firma? mi è venuto spontaneo chiedertelo perchè immedesimandomi nel vero proprietario della foto potrebbe sembrare che qualcuno voglia spacciare la foto per sua.

Ciao per quando riguarda la firma se usi lightroom sai che la mette in automatico... almeno che non viene disattivato.

Questo della firma non significa che la foto e' mia ma solo la POST P.  visto che è condivisa In questo sito dove è ovvio che il mio intervento è stato solo quello dello sviluppo! Tra L altro i file lì cancello una volta condiviso in questo sito ;) ciao alla prossima sfida ✌️️

A voi per consigli e/o critiche

• elimnati gli elementi di "disturbo", cavi, finestra sul ponte e straccio rosso sugli alberi
  • leggero raddrizzamento della foto
  • varie regolazioni 

Versione a colori

RAW-048-a-.jpg

Come sopra.. 

• elimnati gli elementi di "disturbo", cavi, finestra sul ponte e straccio rosso sugli alberi
  • leggero raddrizzamento della foto
  • leggera vignettatura
  • regolazioni per l'effetto finale

versione "retro"

RAW-048-b.jpg

Salve a tutti,

io sono nuovo ed è la mia prima pubblicazione.

Complimenti per la serietà di questo sito così interessantissimo.

Ecco qua la mia "interpretazione" , spero chi vi piaccia e che possiate consigliarmi per migliorare.

sviluppa questo RAW 048bis mediaris.jpg

questo e il primo file che carico in questa sezione spero vi piacià 

faccio notare che il alto sulle cime degli alberi ho dovuto fare un piccolo accrocchio di post perché non mi sono accorto subito di un evidente aberrazione cromatica che si e creata..per non ri fare tutto ho clonato le punte degli alberi abbiate pietà ;) 

sviluppa questo RAW 048.jpg

649dc69f7ab769e0d7524238cdcfa334

Complimenti per il sito e l'idea.

Primo tentativo, ho cercato di guidare l'occhio nella parte di immagine che più mi intrigava.

Stefano

rieccomi dopo parecchio tempo.. ciao 

inizio con Lightroom  ma c'era poco da migliorare.. con Ps ho creato una copia e convertito in oggetto avanzato, modificato il  metodo in colore Lab selezionato il canale luminosità e con un paio di passaggi in Filtro .. nitidezza.. maschera di contrasto ho ottenuto questo.. sia nella foto a nero che a colori ..

30287727300_783e970319_z.jpgsviluppa questo RAW 049bn by Cam Brivio, su Flickr

30287700440_e3faa61f41_z.jpgsviluppa questo RAW 049 by Cam Brivio, su Flickr

Guest
This topic is now closed to further replies.