Jump to content
domenicobene

Scimmia a Jaipur

Recommended Posts

Ciao a tutti, in un recente viaggio ho scoperto che in India, anche e soprattutto nelle grandi città, per le strade non ci sono solo mucche ma anche cani, occasionalmente maiali, capre e...scimmie. Questa l'ho beccata mentre gironzolava a Jaipur, poco dopo aver rubato una patata da una bancarella di frutta e verdura

29097979484_597446611c_k.jpgJaipur Monkey by Domenico, on Flickr

exif: 1/125, iso 3200, f/7.1, 87 mm

Guest

Molto divertente :)
Bella l'ambientazione metropolitana di un animale che si crede solo "selvaggio & naturale".
Desaturerei un pelo il blu, sia per attenuare la tenda a destra, sia perché mi sembra dominante in tutto lo sfondo.

Non commento sulle sfumature di colore perché sto guardando l'immagine da un monitor non calibrato. Mi piace molto il taglio, l'inquadratura, e lo sfumato alle spalle della scimmia.

Gran bello scatto. Complimenti. :)

23 ore fa, agoluc78 dice:

bellissima foto, una nitidezza incredibile e ottima inquadratura, mi piace anche il contesto decisamente insolito

grazie, mi conforta molto il parere sulla nitidezza. Recentemente il vecchio 18-55 da kit è diventato quasi inutilizzabile e l'ho rimpiazzato con un tamron 16-300. Lenti del genere danno sempre qualche problema di questo tipo (anche se per tutte le recensioni che avevo letto la perdita di nitidezza del tamron 16-300 è abbastanza limitata).