Jump to content
Harma

➜➜➜La Freccia Rossa

Recommended Posts

mi fa impazzire come quel raggio di luce rimanga immobile. 

un bellissimo gioco grafico, una foto che emoziona.

ma per essere tecnico e rompipalle mi piacerebbe vedere un bianco e nero o una versione postprodotta in maniera più incisiva.

9 ore fa, Sil... dice:

stupenda !!! complimenti !!!

Grazie mille Sil...

9 ore fa, Mattia dice:

ma per essere tecnico e rompipalle mi piacerebbe vedere un bianco e nero o una versione postprodotta in maniera più incisiva.

Anch'io sono soddisfatta...quando ho "visto" lo scatto avevo già paura che la luce era troppo presente,perchè meno luce forte c'è,meglio è per questo genere di scatti. Mi dispiaceva perdere il rosso del treno e la striscia gialla,con un bn,però ci proverò...

8 ore fa, phonix dice:

molto bella Harma, forse delle tue migliori. Personalmente la preferisco a colori in quanto sparirebbero i due colori dominanti dell'immagine ovvero il giallo e il rosso.

Grazie Benedetto...Come già scritto proverò a fare anche un bn...sarà un pò più astratto,vedremo cosa riesco a fare.

Mi piacciono molto queste foto e anche la tua, tanto più che si tratta di un treno al binario! Non facile renderlo originale! Giusto per... Forse dovresti pulire l'obiettivo? C'è quella macchietta bianca in alto che segue il movimento, potrebbe essere dello sporco?

5 ore fa, bagherozzo dice:

Mi piacciono molto queste foto e anche la tua, tanto più che si tratta di un treno al binario! Non facile renderlo originale! Giusto per... Forse dovresti pulire l'obiettivo? C'è quella macchietta bianca in alto che segue il movimento, potrebbe essere dello sporco?

Si è sporco...a f22 vengono fuori ben bene...sai non ci avevo pensato,mi sembrava un effetto della luce.

Purtroppo non ho mai avuto tempo fino adesso,ma sicuramente entro breve porterò la reflex per una bella pulizia.Io non ho coraggio di pulirlo...

1 ora fa, Harma dice:

Si è sporco...a f22 vengono fuori ben bene...sai non ci avevo pensato,mi sembrava un effetto della luce.

Purtroppo non ho mai avuto tempo fino adesso,ma sicuramente entro breve porterò la reflex per una bella pulizia.Io non ho coraggio di pulirlo...

prima di portarla a pulire, hai provato con una pompetta ? Metti la macchia (o l'obiettivo) con il sensore (o la lente da pulire) verso il basso e da sotto, con la pompetta soffi aria, in modo che la polvere cada verso il basso e non vada dentro la macchina. In genere questa semplice operazione risolve gran parte dei problemi di polvere, soprattutto se é poca, come nel tuo caso.

Il 27/9/2016 at 21:31, CarloM dice:

prima di portarla a pulire, hai provato con una pompetta ? Metti la macchia (o l'obiettivo) con il sensore (o la lente da pulire) verso il basso e da sotto, con la pompetta soffi aria, in modo che la polvere cada verso il basso e non vada dentro la macchina. In genere questa semplice operazione risolve gran parte dei problemi di polvere, soprattutto se é poca, come nel tuo caso.

Già provato,ma senza risultato....

Il 28/9/2016 at 00:12, Vanclik dice:

Complimenti! Hai realizzato una composizione molto equilibrata nei volumi e con un giusto tocco di colore.

Grazie mille Vanclik :)..

Il 26/9/2016 at 23:11, Mattia dice:

Per @Mattia un bn un pò estremo,ma non mi dispiace....29945535881_a94d10ba8b_b.jpgFreccia nera... by Harma4, on Flickr