Jump to content
phonix

colori della notte veneziana, sfumature monocromatiche.....

Recommended Posts

stavo riprendendo la piazza o campiello che dir si voglia, mentre notavo lo scorcio di quelli che mi intrigano, giro il tripode e mi accingo alla ripresa e noto la coppia sotto il lampione..... ma si muovevano, poco ma si muovevano mentre altri di passaggio si allontanavano.....

exif: obiettivo Nikkor 18-55, focale 18mm, tempo 6sec, diaframma f/7.1, 100 iso. PP SNS HDR, Silver Efex, Lightroom, sharpener per maschera di nitidezza sempre del pacchetto Nik.

29870230432_213526796d_z.jpgVenezia notturna, sfumature monocromatiche..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto

Grazie Mario, grazie Harma, ne ho un'altra che riprende il campiello, che nonostante l'ora (era passata la mezzanotte) il caffè e le panchine presenti c'era ancora parecchia presenza umana. Su questo ho rinunciato a malincuore al colore, in quanto l'atmosfera notturna a Venezia è unica, ma il monocromo me l'ha fatta preferire pur mantenendo un b/n non come mio solito hard ma più soft.

Ciao abu, parecchio storta:D pensa che per renderla un attimo diritta occorre riprendere con un grandangolo spinto e rinunciare poi a raddrizzare le linee in post in quanto pressochè perfetta:lol:. A parte gli scherzi ti ringrazio del passaggio, eh si ci siamo proprio divertiti.