Jump to content
willer

Prefabbricato

Recommended Posts

geometrie perfette, manco a dirlo! Mi piace anche il fatto che nella foto ci sono solo tre colori. Visto che curi tanto la perfezione delle forme e le geometrie, non pensi sarebbe meglio scattarla in assenza di ombre?

Carlo  hai ragione per le ombre ma ritornare non mi andava.

Harma le linee le metto per aiutarvi a controllare le distorsioni e pendenze.

Dalturion l'aberrazione cromatica mi è sfuggita, ma riparo subito.

In questa immagine ho anche sistemato le torri che sembrano espandersi all'esterno.

Grazie a tutti per l'interesse mostrato.

29825445344_c4ff632227_h.jpgPanoramica_senza titolovvvvvvvvvvvvvvvvv1 by mario tessa, su Flickr

Ari ciao Mario, sai che mi sono appassionato al genere e quindi vorrei porti una domanda: piuttosto che scattare con un 14 mm che distorce e poi tagliare non sarebbe stato meglio usare un tele? O mi sfugge qualcosa? Forse il tele appiattisce troppo? É stata una scelta stilistica oppure avevi portato solo il 14 mm? Grazie in anticipo!

2 ore fa, Lucky dice:

Perfettamente centrale, rispetto a quello che è rappresentato in foto, non direi considerato che della torre a destra si vedono le finestre laterali ;)

Sembra anche a me..

3 ore fa, CarloM dice:

Ari ciao Mario, sai che mi sono appassionato al genere e quindi vorrei porti una domanda: piuttosto che scattare con un 14 mm che distorce e poi tagliare non sarebbe stato meglio usare un tele? O mi sfugge qualcosa? Forse il tele appiattisce troppo? É stata una scelta stilistica oppure avevi portato solo il 14 mm? Grazie in anticipo!

Dai dati exif pare sia scattata a 28 mm non a 14 mm

15 ore fa, willer dice:

Harma ero perfettamente centrale. Tieni presente che l'originale ha quattro torri e ho scattato con un 14mm a f9 1/200

Si deduce una forte distorsione a barilotto.

7 minuti fa, Lucky dice:

Dai dati exif pare sia scattata a 28 mm non a 14 mm

a me sembra 14, ma la domanda è la stessa. Forse per avere più profondità di campo? Sono curioso!

Chiedo scusa ma ero propio convinto di aver scritto 28mm ma grazie a Lucky mi correggo e confermo 28mm

Carlo Hai ragione avevo il 28-300 e visto che mi interessava solo le due torri potevo anche zoomare a 50mm e non ricordo perché non l'ho fatto ma era da fare. Ma da qualche mese ho comprato il 24mm decentratile e le cose sono cambiate.

Grazie a tutti anche a te Harma.

DSC8833buttare.jpg