Jump to content
phonix

magia nel bosco, dettagli autunnali.....

Recommended Posts

Continuano gli scatti sul tema "la magia nel bosco", dopo un paio di recenti incursioni nella riserva naturale, la moltitudine e la varietà di funghi presenti mi hanno fatto volgere lo sguardo e gli scatti prevalentemente a questi, oltre che all'ambiente circostante molto bello e selvatico.

exif: obiettivo Nikkor 35mm 1.8 (focale fissa), tempo 1/8sec, diaframma f/16, 100 iso, tripode e scatto remoto.

29817328874_ce99741169_z.jpgmagia nel bosco, dettagli d'autunno..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto

ciao dade ti ringrazio, e devo darti perfettamente ragione, è più il tempo del posizionamento del tripode per comporre che altro, ma devo dire che questa lente (oltretutto molto economica) mi sta dando grosse soddisfazioni, specialmente riguardo allo sfocato, ho effettuato quasi tutte le riprese col 35mm diciamo che ti costringe a muoverti parecchio per trovare l'inquadratura ma è anche un modo per affinare il senso compositivo. 

Comunque amo svisceratamente gli zoom:P:lol:

Mi piace molto la composizione....ma non mi esalta molto la tonalità...
I funghi (a mio parere) sembrano che siano illuminati da un faretto e le foglie hanno una tendenza diversa di luminosità.....ma potrei sicuramente sbagliarmi :)