Jump to content
AlFaver

Nubi Basse - Passo del Lupo (MO)

Recommended Posts

Buondì!

Oggi piccola foto senza alcuna pretesa, giusto per dire "sono vivo anche io e ogni tanto mi ricordo di scattare qualche foto"

Ci troviamo al Passo del Lupo, nell'appenino Modenese.
La giornata era data per soleggiata, ma una volta in quota, beh il meteo era totalmente diverso.

Canon 70D • Samyang 14mm • f/10 • ISO100 • 1/50s • Mano Libera

30210788783_2792790818_z.jpg

PP tutta tra Camera Raw e Photoshop. Avrei preferito fare la stessa foto, ma con una luce più incisiva, che purtroppo però non c'era:(

Una bella esplosione di rossi smorzata dalla presenza delle nuvole. . Mi viene voglia di dare luminosità ma quello che presenti è il tuo e non il mio punto di vista! Bella composizione semplice ma equilibrata.

59 minuti fa, Vanclik dice:

Una bella esplosione di rossi smorzata dalla presenza delle nuvole. . Mi viene voglia di dare luminosità ma quello che presenti è il tuo e non il mio punto di vista! Bella composizione semplice ma equilibrata.

In effetti non guasterebbe, ma volevo ricordare l'atmosfera fredda che c'era :D

22 minuti fa, dade78 dice:

Io lo trovo molto bella altro che senza pretese!

pdr ottima e bei contrasti di colori

magari un cielo piú cupo..??

Grazie mille Dade :D 

vista, piaciuta e stellinata nient'altro da dire, anche perchè non saprei come commentare visto che la compo c'è, anche se presenti dei tagli ma su una massa d'alberi come si fà, luce che praticamente adoro con quel leggero effetto glow :D, ripeto scatto non facile complimenti.

11 ore fa, phonix dice:

vista, piaciuta e stellinata nient'altro da dire, anche perchè non saprei come commentare visto che la compo c'è, anche se presenti dei tagli ma su una massa d'alberi come si fà, luce che praticamente adoro con quel leggero effetto glow :D, ripeto scatto non facile complimenti.

Grazie mille della stellina e del complimento :D 
Purtroppo si, non tagliare in questo caso era impossibile, forse con una pano di 180°, ma avrei preso anche cartelli ed altro :D

17 minuti fa, Doctorow dice:

Ma che vi hanno fatto i tagli? In fotografia spesso sono essenziali, gli unici di cui mi preoccuperei sono i tagli delle parti intime :)

Bello scatto, anche per me un po' di luminosità sugli alberi non guasterebbe.

Spesso è un dubbio che mi affligge quando scatto, ho sempre paura di tagliare male la scena :ph34r:

Grazie Doc :D Purtroppo la luminosità sarà sempre un problema per me, vedo sempre tutto troppo luminoso

39 minuti fa, AlFaver dice:

Spesso è un dubbio che mi affligge quando scatto, ho sempre paura di tagliare male la scena :ph34r:

Grazie Doc :D Purtroppo la luminosità sarà sempre un problema per me, vedo sempre tutto troppo luminoso

hai provato a postprodurre indossando gli occhiali da sole?:lol:

13 minuti fa, phonix dice:

hai provato a postprodurre indossando gli occhiali da sole?:lol:

Sono troppo abituato allo schermo del lavoro che lo uso con luminosità 0 :ph34r:
e quando sono a casa che invece lo devo usare un po'  più luminoso per via della calibrazione, vedo tutto sparato....
poi quando rivedo le foto dall'ufficio, mi accorgo delle cagate fatte :lol:

20 ore fa, Harma dice:

Hai provato un 50 cielo/50 terra?

Eliminando a sinistra....

Croppando avrei un'immagine troppo stretta e lunga (già questa è un crop in 16:9)
se intendi durante la fase di scatto, no, abbassandomi e riprendendo più boscaglia, avrei inserito anche la strada che era proprio lì a bordo frame :(

13 ore fa, willer dice:

Ottima realizzazione.

Grazie mille Willer :D

5 ore fa, AlFaver dice:

Croppando avrei un'immagine troppo stretta e lunga (già questa è un crop in 16:9)
se intendi durante la fase di scatto, no, abbassandomi e riprendendo più boscaglia, avrei inserito anche la strada che era proprio lì a bordo frame :(

Grazie mille Willer :D

Intendo croppare mantenendo il formato 16:9...cioè con il lucchetto chiuso(uso Lightroom)