Jump to content
Harma

Misty....

Recommended Posts

Ho fatto varie scatti l'altro giorno...la nebbia ha sempre il suo fascino!!

poi posterò altri....non è facile trovare la pp giusta,perciò giù con i consigli e critiche :D..

Con questo l'intenzione era di fare un ICM(non riuscito,però ho un altro...)

Quasi tutta la pp in LR poi in Silver efex della Nik ho usato la chiarezza solamente per le ombre(veramente comodo )

f16  1/160  iso100

30915922155_ec4b66b038_c.jpgMisty.. by Harma4, on Flickr

Esprimo ciò che avrei fatto personalmente, ma la foto mi piace.

Taglierei tutta la parte sopra per eliminate il sole e un cm a dx. Questo mi permetterà di vedere l'immagine da basso verso l'alto in tutte le sfumature senza scontrarmi con la macchia bianca sopra. 

8 minuti fa, willer dice:

Esprimo ciò che avrei fatto personalmente, ma la foto mi piace.

Taglierei tutta la parte sopra per eliminate il sole e un cm a dx. Questo mi permetterà di vedere l'immagine da basso verso l'alto in tutte le sfumature senza scontrarmi con la macchia bianca sopra. 

+1

a essere sincero non mi convince la qualità della transizione tonale intorno alla zona del sole, un po' succinta e "scalinata"

A parte questo,  l'immagine mi sembra molto potente, con questa coesistenza che è anche lotta tra materico/pesante/scuro e vaporoso/aereo/chiaro.

Ciao!

sandro

Grazie amici del passaggio....

Willer mi piace il tuo consiglio,non tutto il sole però,mi piace quando l sole viene filtrato dalla nebbia..

Come ho già scritto nell'introduzione questo scatto doveva essere un ICM(intentional camera movement)non riuscito perchè avevo il diaframma troppo aperto...

Dopo altre prove almeno uno sono riuscito a fare(f22  1/60sec) Sandro ti consiglio di non guardarlo :D..misty ICM-34.jpg

Poi posterò altri più definite :)..