Jump to content

Recommended Posts

Paesaggio ? Ritratto ? .... ero molto indeciso ... per ora la metto qua, se qualcuno ha un suggerimento la sposto :D

Un rapido scambio di messaggi con un'amica e ieri pomeriggio ci mettiamo in viaggio verso un vecchio edificio (ancora non so cosa fosse) abbandonato da tempo, nelle campagne Modenesi.

Arriviamo nel primo pomeriggio e subito entro io a guardare se qualche barbone o peggio, avesse occupato lo stabile...oltre a bombolette, lattine e vetri non sembra esserci nessuno.
Entra anche la mia amica e cominciano con qualche scatto col 50ino, che però all'inizio non mi soddisfa...così monto il fidato Samyang e subito le cose si fanno interessanti.

I dati di scatto li metto a memoria, in quanto per ora non la voglio caricare su flickr, dato che le ho post-prodotte alla bene e meglio ieri sera, ma ho intenzione di tornarci dietro e rifare tutto il processo molto meglio.
Quello che vi mostro è uno degli scatti fatti, la post è stata eseguita tutta tra Camera Raw e Phostoshop.

Ho voluto rendere l'atmosfera unica, drammatica ed inquietante....trasformando la mia amica, in una "presenza" (grazie anche all'uso del sammy).
Purtroppo l'idea è nata in loco, per cui il vestito non è prettamente attinente al tema, ma stiamo lavorando anche su quello.

Canon 6D (si ho fatto il passaggio, ma questa è un'altra storia) • Samyang 14mm • f/5.6 • ISO800 • 1/50s • Mano Libera.

Secondo voi, può andare? Il messaggio passa ?

Alice_3_BN.jpg

11 minuti fa, Sil... dice:

molto bella... mi piace cosi....clonerei quel ( flare o qualcosa in terra ?) al margine sinistro della foto ...;)

Grazie Sil :D  Sapevo che avresti apprezzato l'atmosfera !

Intendi quel qualcosa di bianco? credo sia un sacchetto di spazzatura o qualcosa di simile.
Grazie della dritta, concentrato sul resto del frame non mi sono accorto di quello.
Noto che la compressione del file a 1400px ha enfatizzato l'alone intorno all'amica, devo prestare più attenzione :wacko:

3 ore fa, dalturion dice:

Molto bella e carica d'atmosfera. Personalmente darei un colpo ad alzare le luci, ma è questione di gusto :)

Grazie mille Dal !! Segno il consiglio sulle luci per la futura post :D

3 ore fa, Stefano Grechi dice:

ah queste foto mi piacciono molto, ambienti molto bui con un filo di luce verso un soggetto....non so se l'hai mai visto ma su 500px c'è un certo lostsaturation che fa questo genere di foto...bellisisme

Si appena entrati e capito il luogo, ho deciso per questo genere, era da tanto che volevo farlo!
Grazie del passaggio e segnalazione, corro a vederlo !! :D

18 minuti fa, Harma dice:

Molto semplice ma di grande impatto..Complimenti!!!

Una vecchia tenda bianca come vestito sarebbe il top...

Harma, vedi troppo avanti :o

Abbiamo già preparato il vestito per la prossima volta, ed una tunica bianca :lol:

Grazie del passaggio ed apprezzamento !

6 minuti fa, dade78 dice:

Anche a me piace molto?

Atmosfera ottima molto intrigante ?

Grazie Dade, gentilissimo !