Jump to content
Harma

Micro World 2..

Recommended Posts

Mi piacciono i funghetti minuscoli,purtroppo sono quasi senza dettaglio,la prossima volta dovrei abbassarmi di più in modo di cercare il fuoco all'interno del cappellino,dove ci sono le lamelle...un pò più definite.

90mm   f9   1/8   iso100

pp in Lightroom(poco) + una leggera vignettatura chiara per sottolineare la delicatezza...

30918216861_590101b03a_c.jpgMicro world 2.. by Harma4, on Flickr

4 ore fa, AlFaver dice:

Molto bella !! Anche il fatto di averla capovolta di 90° (giusto!?) è ottima !
Non oso immaginare mettere a fuoco questo esserino così piccolo, per fortuna che non scappa :D

Grazie Mike...non ho capovolto niente :D...questi funghetti erano nati sulll'albero,e meno male,se erano in terra avrei dovuto sdraiarmi e non ho nè l'età nè il treppiede giusto :D...Erano a circa 50cm da terra è ho potuto usare "comodamente" il treppiede......

Comodamente per modo di dire,perchè il terreno era coperta da radici...

43 minuti fa, Andrea Corrado dice:

Mi piace, davvero bella! Una sola cosa che penso sia puramente personale...il taglio sul gambo è strano, non mi convince, per il resto stupenda, davvero brava!

Grazie Andrea,ti sembra strano,ma per il fatto che sono nati sul tronco dell'albero,andando a cercare la luce il gambo  si è curvato...

2 ore fa, MauroV dice:

Immagine delicata e suggestiva.
Per i miei gusti, avrei solo tenuto il funghetto un poco più in alto, per non tagliare il gambo alla base. :)

Grazie Mauro,ho dovuto croppare un pò perchè in alto c'era il gambo di un altro che poi ho clonato.So che è un pò fuori delle regole,ma non mi dispiaceva...Ho un altro scatto con 2 funghetti che devo ancora elaborare,poi magari faccio un piccolo reportage,altrimenti vi  annnoio,anche se per me è stata un divertimento :D..

19 ore fa, Sandro Bisotti dice:

bella e originale anche come composizione.

Solo, vedo delle strane alonature nella zona in alto a sx.

Ciao,
sandro

Grazie Sandro....si lo so,probabilmente dovuto dalla compressione,perché nel raw non c'era.