Jump to content
Yako

Loch Lomond

Recommended Posts

Loch Lomond, uno dei primi posti in cui mi sono fermato quando sono arrivato in Scozia, l'orario (secondo le regole dei paesaggisti) non era dei migliori, scattata verso mezzogiorno.

http://31511902545_57d8b64eb9_o.jpgLoch Lomond by Lorenzo Bensi, su Flickr

Elaborazione tutta in LR, ho usato un viraggio particolare, per accentuare le luci e quindi il "gioco" luci/ombre, poi solito passaggio in PS per clonare macchie di sporco e acqua, e un leggera mdc sugli scogli.

Dati Exif:  28mm  -  f/13  -  t:30s  -  ISO:50 - Tripode + Scatto Remoto + ND1000

14 ore fa, Stefano Grechi dice:

Posto molto suggestivo, e se non lo dicevi  non si vedeva che era mezzogiorno....il viraggio ha accentuato tuttii pregi della foto, bella

Grazie del passaggio e dell'apprezzamento Stefano,

Un saluto

6 ore fa, Harma dice:

Bellissimo anche questo...

Il viraggio hai ottenuto tramite "divisione toni"? Hai trovato un ottimo equilibrio...

Grazie dell'apprezzamento Harma, si per il viraggio ho usato "divisione toni", con un colore simile all'Ocra per le Luci e un colore Azzurro chiaro abbastanza spento, per le ombre. Mi sembrava il modo migliore per esaltare il tutto.

Un saluto

2 ore fa, dade78 dice:

Un giorno vengo a casa tua e mi insegni quisti viraggi!

profondi, spinti ma azzeccati alla grande, al solito complimenti ?

Grazie mille Dade, ma non è che ci sia molto da spiegare, in casi come questo, vado un po' a tentativi, cercando di tenere a mente il risultato finale che vorrei ottenere, in alcuni casi ci riesco, negli altri casi cestino ;) 

Un saluto

3 ore fa, Paolo Nobili dice:

Credo sia molto più semplice rapirti e farti fare questo genere di foto,spacciandole per mie ! Si,credo proprio sia l'unica possibilità che io abbia,per fare cose del genere !!

Bravissimo . 

:D  Grazie dell'apprezzamento Paolo, questa a dire il vero stava per finire nel cestino insieme ad altre 50 foto di quel viaggio, mi sto sforzando per farmene piacere qualcun'altra, e ingrandire un po' il reportage.

Un saluto