Elloco92

eliminare vene occhio con photoshop

3 posts in this topic

Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi sa dirmi come eliminare le vene rosse negli occhi. Vi mostro una foto di un occhio che volevo togliere questa imperfezione. Però come noterete anche usando il contagocce ci sono più sfumature nell'occhio, non c'è un unico colore lineare, perchè i capelli fanno ombra a la parte laterale dell'occhio e quindi rendendo l'estremità piùv scura invece la parte dalla pupilla molto più chira. Come potrei fare ?

DSC_0026 (1).jpg

Io solitamente uso o il timbro clone o strumento toppa....

Lo strumento toppa è molto utile quando vuoi rendere più sfumata la clonatura prima eseguita.
Quindi procederei in questo modo:

1- Con il trimbro clone vai a clonare le parti bianche sopra alle vene
2- Con la toppa selezioni il contorno netto che si è creato tra la clonatura e la parte pre-esistente dell'occhio e sposti poi la selezione su una zona con la medesima texture e colore simile
3- Ripeti per tutte le vene o al massimo, prima le cloni tutte e poi passi alla toppa

lulumasami likes this

Ciao, ti dico come faccio io con PS:

1) Si crea un nuovo livello vuoto, con un pennello di giuste dimensioni si va a dipingere di bianco la sclera ovvero la parte bianca del'occhio

2)A questo livello si cambiail  metodo di fusione da "normale" a "sovrapponi" o "luce diffusa", se c'è bisogno si diminuisce anche l'opacita del livello.

3)Se rimane qualcosa si toglie con il "pennello correttivo" andando a campionare le zone bianche.

Ho fatto una prova al volo, spero non ti dispiaccia, ecco come viene con questo metodo:

5874a169c8a24_DSC_0026(1).jpg.c5ae18fa0e7b05ad34e5a2ee6c5c7dc9.jpg

Con più tempo e pazienza viene sicuramente meglio, (ho tolto anche il capello davanti all'occhio perchè secondo me disturbava, però sono gusti)