simonecostantino

" la potenza di un soffio "

8 posts in this topic

Bella la composizione, il momento colto, la luce, lo stacco dallo sfondo che però resta parte integrante della foto.

Non so come tu abbia fatto ad avere così poco micromosso scattando con un 300mm a 1/60s ma buon per te che ci sei riuscito!

Complimenti.

simonecostantino likes this

Il 17/1/2017 at 16:01, simonecostantino dice:

f/9

1/60 sec

iso 400

300mm

IMG_7878-Modifica.jpg

Grazie, credo di essere stato fortunato, ma soprattutto era più di un mese che non scattavo perché avevo la lente in assistenza, quindi avevo una grande voglia di ricominciare, non sbagliare, di cogliere un bel momento, calcolando che mi trovavo a piazza Navona il 25 dicembre e questo artista era circondato da tanta ma tanta gente, ho rischiato con i tempi un po lunghi senza cavalletto, e ho cercato si concentrarmi anche sul tenere ferma la macchina il più possibile..

Insomma tanta fortuna

Grazie per l'intervento..

1 ora fa, simonecostantino dice:

Grazie, credo di essere stato fortunato, ma soprattutto era più di un mese che non scattavo perché avevo la lente in assistenza, quindi avevo una grande voglia di ricominciare, non sbagliare, di cogliere un bel momento, calcolando che mi trovavo a piazza Navona il 25 dicembre e questo artista era circondato da tanta ma tanta gente, ho rischiato con i tempi un po lunghi senza cavalletto, e ho cercato si concentrarmi anche sul tenere ferma la macchina il più possibile..

Insomma tanta fortuna

Grazie per l'intervento..

Fortuna??? o hai il cavalletto/monopiede, o l'hai appoggiata da qualche parte oppure hai la mano da chirurgo :) qui la fortuna c'entra poco

simonecostantino likes this

Bellissima foto.

Forse, e dico forse, un po di spazio in più sopra avrebbe dato più "volo" alla pallina.

Molto bella, anche lo sfondo si addice, non ci sono colori che distraggono e le gambe delle persone danno ancora più ambientazione al soggetto che si sta esibendo.

Oltre al tuo mosso che hai rischiato (è quasi impossibile....forse è l'eccezione che conferma la regola :D), va agiunto anche il mosso del soggetto che nel fare un gesto del genere era molto probabile che in un 1/60 di secondo si muovesse.

Comunque hai portato a casa un grande scatto...da sviluppare!