Jump to content
willer

Geometrie di una chiesa

Recommended Posts

Mi sembrava chiaro che il commento era rivolto a chi vi a preso parte. Ma dato che mi hai aiutato a capire cosa intendeva Giuseppe nel rispondere a te intendevo a lui e altri nella post.

Circa l'autore mi sembra inutile dirti chi è visto che non ti dice nulla.

Che strana la tua affermazione "i paesaggi solo Simone è riuscito" e di architettura e street dici non mi interessa nulla.

Credo che chi dica "non mi dica nulla" lo fa solo per convenienza cioè non mi piace e basta. Il regolamento dice non è consigliabile dire non mi piace.

Hai forse paura che ti converto all'architettura? Se ci provo, mi dici non mi interessa? Non mi dice nulla?

Credo che come componente dello staff ci si aspetta di meglio di un "non mi dice nulla".

Il 6/2/2017 at 21:06, giuseppe.savo dice:

dicevi a me?

Personalmente, la cosa che mi dà maggiormente fastidio è la zona verticale, che ho segnato con i cerchi verdi, perché è "il terzo": sotto si incrocia con una diagonale che non è proprio diagonale e sopra non arriva alla diagonale.

I difetti sul muro sono evidenziati in rosso. Ti dico, se non avessi visto l'immagine che hai postato successivamente non ci avrei mai fatto caso. Forse quelli verso lo spigolo sono più evidenti degli altri. Per come la vedo io, questi sono gli unici difetti tecnici dell'immagine.

31913750563_3a062d0d17_o.jpg

Volevo lodarti per aver evidenziato tutti gli errori che violano le regole che naturalmente erano da me studiate di proposito.

Le foto che seguono le regole sono belle ma quelle che infrangono le regole in modo professionale sono migliori.

Spero di vederti a ogni mio post per la tua acutezza visiva. Mi sarai molto utile anche a trovare i miei veri errori.

11 minuti fa, willer dice:

Mi sembrava chiaro che il commento era rivolto a chi vi a preso parte. Ma dato che mi hai aiutato a capire cosa intendeva Giuseppe nel rispondere a te intendevo a lui e altri nella post.

Circa l'autore mi sembra inutile dirti chi è visto che non ti dice nulla.

Che strana la tua affermazione "i paesaggi solo Simone è riuscito" e di architettura e street dici non mi interessa nulla.

Credo che chi dica "non mi dica nulla" lo fa solo per convenienza cioè non mi piace e basta. Il regolamento dice non è consigliabile dire non mi piace.

Hai forse paura che ti converto all'architettura? Se ci provo, mi dici non mi interessa? Non mi dice nulla?

Credo che come componente dello staff ci si aspetta di meglio di un "non mi dice nulla".

Rispondo per l'ultima volta. Direi che come ormai spesso succede si sta andando oltre al commentare la foto.

Non sono una macchina, un robot o chissà che altro.
Ho sentimenti e gusti anche io, nonostante faccia parte dello staff.
(che non è un gruppo di elite di persone altamente qualificate e scelte, ma è "solamente" un gruppo di persone che dedicano del loro tempo ad aiutare la convivenza in un luogo).

Io ho detto che sia la street che l'archittettura non mi trasmettono nulla. fine. Limite mio.
Solamente una persona è riuscita a farmi piacere degli scatti archittettonici (non di paesaggio, quelli mi piacciono di mio) ed è stato Simone.

Paura di essere, "convertito" ? Si sta parlando di foto, mica di religione.
Se uno scatto mi piace, mi piace a prescindere dal genere di appartenenza.
Se mi va di provare a fare qualche scatto di archittettura lo faccio, non mi va? non lo faccio.
Il bello di essere foto-amatore è questo, libertà ! Non ho nessuno che mi dice cosa devo o cosa non devo fare della mia passione.

Se una tua foto non mi dice nulla, non mi dice nulla, fine...sia che io faccia parte dello staff sia che io non ne faccia parte.
Ho commentato perchè come membro dello staff, ho sottolineato la mancanza degli EXIF  e della descrizione, come il regolamente dice......
Ecco questo è un compito da membro dello staff.

[Ah ... devi ancora inserirli]

21 minuti fa, AlFaver dice:

Rispondo per l'ultima volta. Direi che come ormai spesso succede si sta andando oltre al commentare la foto.

Non sono una macchina, un robot o chissà che altro.
Ho sentimenti e gusti anche io, nonostante faccia parte dello staff.
(che non è un gruppo di elite di persone altamente qualificate e scelte, ma è "solamente" un gruppo di persone che dedicano del loro tempo ad aiutare la convivenza in un luogo).

Io ho detto che sia la street che l'archittettura non mi trasmettono nulla. fine. Limite mio.
Solamente una persona è riuscita a farmi piacere degli scatti archittettonici (non di paesaggio, quelli mi piacciono di mio) ed è stato Simone.

Paura di essere, "convertito" ? Si sta parlando di foto, mica di religione.
Se uno scatto mi piace, mi piace a prescindere dal genere di appartenenza.
Se mi va di provare a fare qualche scatto di archittettura lo faccio, non mi va? non lo faccio.
Il bello di essere foto-amatore è questo, libertà ! Non ho nessuno che mi dice cosa devo o cosa non devo fare della mia passione.

Se una tua foto non mi dice nulla, non mi dice nulla, fine...sia che io faccia parte dello staff sia che io non ne faccia parte.
Ho commentato perchè come membro dello staff, ho sottolineato la mancanza degli EXIF  e della descrizione, come il regolamente dice......
Ecco questo è un compito da membro dello staff.

[Ah ... devi ancora inserirli]

Come non detto alfaver

D610

ƒ/6.7

24.0 mm

1/200

ISO 1000

willer, se risali indietro nella cronologia dei miei interventi c'è un commento molto generico legato al fatto che ho aperto l'immagine, non mi ha detto niente, ma mi sembrava un buon esercizio di stile su un soggetto insignificante.

Mi hai detto "usa gli occhiali"!

ho messo gli occhiali e ti ho specificato per quale motivo non mi piace.

Nel frattempo è emerso che è per buona parte ricostruita con photoshop, e a me l'idea di maneggiare così tanto le immagini non piace proprio. Posso capire correzioni sui bordi o su dettagli minimali, non molto di più.

dopo di che... cioè, è l'immagine un brutto edificio pubblico anni '70-80 in cortina, con un taglio quadrato che esalta la presenza di un lampione in mezzo ad un muro di mattoni e geometrie che spingono lo sguardo un po' ovunque. L' inversione destra-sinistra è una scelta che non condivido, perché fa perdere in dinamicità.

A questo punto mi chiedo cosa dovrei vederci. :wacko:

Il 6/2/2017 at 21:06, giuseppe.savo dice:

dicevi a me?

Personalmente, la cosa che mi dà maggiormente fastidio è la zona verticale, che ho segnato con i cerchi verdi, perché è "il terzo": sotto si incrocia con una diagonale che non è proprio diagonale e sopra non arriva alla diagonale.

I difetti sul muro sono evidenziati in rosso. Ti dico, se non avessi visto l'immagine che hai postato successivamente non ci avrei mai fatto caso. Forse quelli verso lo spigolo sono più evidenti degli altri. Per come la vedo io, questi sono gli unici difetti tecnici dell'immagine.

31913750563_3a062d0d17_o.jpg

Ora che gli animi si sono calmati devo esprimere il mio parere in questa mia immagine deturpata da scarabocchi verdi e rossi che non hanno nessun senso logico. Chi ha fatto questa cosa pensa di essere un maestro ma è milioni di anni luce  dall'esserlo. Prendere per buoni questi suggerimenti è fuorviante e deturpa la foto architettonica. Io vengo in questo forum per imparare oltre che insegnare.

Difetti insignificanti ci sono ma nessuno li ha individuati ad eccezione della clonatura.

Mi ero riservato il diritto di rispondere per ultimo su questo giudizio.