Jump to content
willer

Insetto

Recommended Posts

Io penso che si debba giudicare la foto nel suo complesso; potrebbe essere che la cavalletta sia morta ma la fotografia era ben riuscita e ricca di dettagli. Diverso è il caso se deve servire a scopo didattico o deve dare una testimonianza scientifica.

Ha avuto molti apprezzamenti. Facendo i debiti confronti si è certi che in questa l'animale è certamente vivo, ma penso che una eccessiva critica finisca per rovinare quella che dovrebbe essere la ragione principale che accomuna tutti gli utenti......Il piacere di apprendere e coltivare la passione per la fotografia

il problema è che nelle Macro vengono utilizzati numerosi trucchi..alcuni incruenti, tipo l'usare sfondi stampati per avere un background più piacevole e uniforme, questa seconda foto mi pare fatta con quel sistema...a delle mangiatoie per attirarle
E trucchi più biechi...insetti incollati...congelati..nella prima foto l'insetto appare esanime, ed è possibilissimo che sia morto li, rimasto bloccato meccanicamente in presa, e i sta benissimo che una persona non abituata non se ne renda conto..non è una critica alla foto ne un'accusa...è un'osservazione, e in effetti è anche una bella idea..trovando un insetto esanime ma esteticamente in ottime condizione, può essere interessante spostarlo su un sfondo migliore per fare una foto più interessante..è un suggerimento

Correttezza verso chi, di te o questo forum ?Stai per caso dicendo che ho rubato questa immagine a qualcuno? Pensi che l'ho postata senza il permesso del proprietario? Sai chi è il proprietario? 

3 ore fa, willer dice:

Correttezza verso chi, di te o questo forum ?Stai per caso dicendo che ho rubato questa immagine a qualcuno? Pensi che l'ho postata senza il permesso del proprietario? Sai chi è il proprietario? 

Hai anche spiegato al proprietario che l'avresti postata senza aggiungere il piccolissimo particolare che non l'hai fatta tu ? 

Gli hai anche detto che usi la sua foto e non si saprà bene con quale account la posterai/userai visto che ne hai mille ?

Gli hai anche detto che ti rispondi da solo,ti quoti da solo,ti piaci da solo ? 

Mi sa che ti sei dimenticato di dirgli tutte queste belle cosine .

32 minuti fa, Paolo Nobili dice:

Hai anche spiegato al proprietario che l'avresti postata senza aggiungere il piccolissimo particolare che non l'hai fatta tu ? 

Gli hai anche detto che usi la sua foto e non si saprà bene con quale account la posterai/userai visto che ne hai mille ?

Gli hai anche detto che ti rispondi da solo,ti quoti da solo,ti piaci da solo ? 

Mi sa che ti sei dimenticato di dirgli tutte queste belle cosine .

Grazie Per tutte queste domande che indicano che mi vuoi bene.:)

Rischio una querela per aver fatto uso di una copyright:blink:

E' un bel metodo quello di rispondere con delle domande,ma non sempre funziona !

Un consiglio però mi sento di dartelo : fai delle foto vere se ne sei capace,non composizioni posticce che tenti di spacciare per grafica,che risultano anch'esse finte come te ! 

Buona Pasqua 

25 minuti fa, willer dice:

Paolo mentre ci siamo ti rendo noto che anche la foto con le valigie non è mia e non ho detto nulla.

Pensi che mi mandano in prigione?:)

Qui la fonte l'hai citata però,mi riferisco alle foto delle valigie di cui parli ! come mai ? 

"Guardate questa immagine in B/N che ho convertito a colori presa da pixabay"

No,non credo che ti mandino in prigione,ma affanculo si :) 

Anche perchè tu sei già in prigione,il tuo modo di socializzare è una prigione .

6 ore fa, willer dice:

Ciao Willer...correttezza solamente verso il proprietario dello scatto(Alessandro Moneta) Può anche darsi che hai chiesto il permesso,ma almeno avresti dovuto specificare che lo scatto non è tuo....Facendo come hai fatto tu,tutti potevano pensare che era il tuo...

France il problema è quale ignorare dei tanti ? 

Qui non si distingue più chi è uno e chi è l 'altro ! 

È tutto molto semplice,lui sta creando il suo habitat : la follia ! E ci sta riuscendo perfettamente a quanto pare .

Quello che non capisco è perché non viene bannato ! Perché ?

9 minuti fa, Il Professore dice:

Accidenti non pensavo che in questo forum ci fosse gente simile

mi sa che sto invecchiando.

Anche se in ritardo Buona Pasqua a tutti.

ciao Prof ci si rivede anche qua, una serena Pasqua anche a te.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...