Jump to content
willer

Genova con i miei occhi

Recommended Posts

1 ora fa, Harma dice:

Quello che mi piace delle foto di Willer,è che lui fa vedere l'originale e si vede la bravura del manipolatore..

Grazie Harma e mi metto anche in critica per questo e spero che un giorno quando molti impareranno a manipolare si possa aprire un forum e chissà non si inizia qui. Pensa quante tecniche si impareranno 

51 minuti fa, willer dice:

Grazie Harma e mi metto anche in critica per questo e spero che un giorno quando molti impareranno a manipolare si possa aprire un forum e chissà non si inizia qui. Pensa quante tecniche si impareranno 

Ti ho fatto dei complimenti per il lavoro che fai,ma non ci tengo a diventare una manipolatrice,mi piacerebbe imparare meglio la pp quello si....

15 minuti fa, Harma dice:

Ti ho fatto dei complimenti per il lavoro che fai,ma non ci tengo a diventare una manipolatrice,mi piacerebbe imparare meglio la pp quello si....

Non credo di aver fatto alcun riferimento e tanto meno allusioni circa il fatto che te o chiunque altro debba diventare manipolatore di immagini.

Comunque se non impari non arriverai mai a questi livelli di pulizia.

4 ore fa, willer dice:

Dopo il tuo discorso rifletti sul mio. Una volta scattavi e basta oggi invece devi anche essere bravo in post produzione e se sei manipolatore ancora meglio. Tu a mio avviso, e lo dico solo per amore dell'argomento sei semplice. Ti accontenti di avere una foto del tutto simile a quello che vedi e poi dire "è proprio quello che vedevo".

Noi, e chi per me amiamo migliorare e cambiare l'immagine a nostro piacimento proprio per il fatto che non siamo sempliciotti.

Tieni presente che possiamo fare uno scatto semplice anche noi.

Ragiona anche su questo. Tu e io possiamo essere bravi fotografi e non sappiamo post produrre. Ma mentre noi due possiamo solo insegnare la fotografia, stampare un libro (in tipografia perché non siamo capaci neppure a impaginare) e partecipare a dei concorsi fotografici noi abbiamo privilegi di gran lunga superiori a questi. Prova a fare una lista e vedrai

Parere personali

Grazie Shutter.

Dimenticavo. Io non ho mai disegnato neppure da piccolo perchè sono negato. L'anno scorso mi sono detto "ho imparato tantissime cose sull'architettura in molti anni"  allora mi sono detto proviamo un disegno a matita.

http://forum.fotocomefare.com/topic/12940-costruzioni-in-legno/

Probabilmente sono due cose diverse: una è una fotografia l'altra è un'immagine digitale che della fotografia originale ha ben poco... meglio l'una o l'altra? chi lo sa... ognuno segue la propria strada

49 minuti fa, il signor mario dice:

Probabilmente sono due cose diverse: una è una fotografia l'altra è un'immagine digitale che della fotografia originale ha ben poco... meglio l'una o l'altra? chi lo sa... ognuno segue la propria strada

Non ho messo in discussione cosa sarà meglio ma enfatizzavo il fatto che è meglio saper fare entrambi.

Che ognuno segua la propria strada non ci sono dubbi ma personalmente le ho imparate entrambe. Non credi che due sia meglio di uno? Uno può essere un buon pilota ma non capisce nulla di meccanica. Se ha un guasto meccanico in volo che farà? Te lo dico io, le preghiere.:P

5 hours ago, willer said:

e spero che un giorno quando molti impareranno a manipolare si possa aprire un forum e chissà non si inizia qui. Pensa quante tecniche si impareranno 

A me non dispiacerebbe migliorare nella manipolazione :) 

Poi sono d'accordissimo sul voler ottenere il massimo in fase di scatto, ma quando non è possibile o la foto non esprime appieno quello che volevamo trasmettere avere imparato queste tecniche aiuta.. Credo che, come in tutte le cose, in medio stat virtus.

4 ore fa, willer dice:

Comunque se non impari non arriverai mai a questi livelli di pulizia.

Anche volendo,non sarò mai capace di imparare queste tecniche avanzate...ma per il momento proprio non m'interessa.

Migliorare la pp questo si,infatti sto pensando di passare a PS...

55 minuti fa, willer dice:

Non ho messo in discussione cosa sarà meglio ma enfatizzavo il fatto che è meglio saper fare entrambi.

Che ognuno segua la propria strada non ci sono dubbi ma personalmente le ho imparate entrambe. Non credi che due sia meglio di uno? Uno può essere un buon pilota ma non capisce nulla di meccanica. Se ha un guasto meccanico in volo che farà? Te lo dico io, le preghiere.:P

Se ha un guasto meccanico in volo che sia o meno un buon meccanico cambierebbe davvero molto poco ;)

39 minuti fa, il signor mario dice:

Se ha un guasto meccanico in volo che sia o meno un buon meccanico cambierebbe davvero molto poco ;)

Certo ma mentre chi sa solo volare aspetta di schiantarsi l'altro fa almeno dei tentativi non ti pare?

Two is mei che one, 

56 minuti fa, willer dice:

Certo ma mentre chi sa solo volare aspetta di schiantarsi l'altro fa almeno dei tentativi non ti pare?

Two is mei che one, 

Ce lo vedo un pilota in piedi sulle ali di un aereo che cerca di riparare un motore :D In realtà pregano entrambi

Ma io non ho nulla contro la grafica, però non apprezzo chi spaccia la grafica per fotografia.

Tempo fa vidi una foto spettacolare, una casetta con nuvoloni sullo sfondo. Proprio quelle foto che ti fanno dire WoW. Nessun cenno alla maipolazione grafica. Poi ho iniziato a capire meglio PS e oggi senza dubbio dico che erano una foto di una casa e un layer di nuvoloni. L' avessi saputo fin da subito, il mio stupore sarebbe stato uguale?

La stessa cosa è fotografare un leone allo zoo e un leone nella Savana?

Sicuramente hai ragione Willer nel dire che saper fare entrambe le cose è meglio, ma fare "VERA" fotografia non è "sempliciottità", chapeau a chi riesce a fare emozionare con una foto... ma è molto più difficile!

E allora tutti a seguir la via più semplice...  e in un mondo dove l' apparenza è tutto, è la conseguenza più logica.

Ci tengo far presente che in un forum questa immagine è stata messa in vetrina come foto del mese. 

Non sarebbe male che anche qui decidessero di fare una vetrina e inserire ogni mese la foto più bella di ogni settore.

Io  lo farò domani e spero facciate altrettanto. Credo che il sito ne trarrà vantaggio.

2 ore fa, willer dice:

Ci tengo far presente che in un forum questa immagine è stata messa in vetrina come foto del mese. 

Non sarebbe male che anche qui decidessero di fare una vetrina e inserire ogni mese la foto più bella di ogni settore.

Io  lo farò domani e spero facciate altrettanto. Credo che il sito ne trarrà vantaggio.

Quale forum?

10 ore fa, Stefano Grechi dice:

Ma infatti questa è molto bella e mi è piaciuta molto fin da subito, anche se "non è una foto ma una manipolazione" quindi in ogni concorso di fotografia sarebbe fuori regola

Ma tu fai fotografia allo scopo di fare concorsi? Lascia perdere! Piuttosto fai come faccio io, vendile le foto se sono belle ti fai i soldi. I concorsi sono quasi sempre corrotti.

Riassunto, dei concorsi non me ne può fregare de meno. Ancora de meno che a te non piaccia la manipolazione.:P:lol:

Grazie per il complimento comunque.

11 ore fa, il signor mario dice:

Quale forum?

Non volevo dirtelo ma molti qui mi hanno umilmente chiesto di non essere presuntuoso. Vediamo se ci riesco.

Se vai a ritroso nei mesi ne troverai diverse delle mie.

Inutile parlare di siti americani.

http://www.photo4u.it/viewvet.php?t=489180

Per chi desidera farsi una vera cultura in architettura suggerisco questo forum che attualmente è il più attivo e specializzato.

Ma state attenti a come chiudete le diagonali. Qui se la foto non va non sono indulgenti come sono stato con voi. 

9 minuti fa, willer dice:

Non volevo dirtelo ma molti qui mi hanno umilmente chiesto di non essere presuntuoso. Vediamo se ci riesco.

Per chi desidera farsi una vera cultura in architettura suggerisco questo forum che attualmente è il più attivo e specializzato.

Ma state attenti a come chiudete le diagonali. Qui se la foto non va non sono indulgenti come sono stato con voi. 

Ah p4u il massimo ???

6 minuti fa, il signor mario dice:

Ah p4u il massimo ???

Io sono stato sincero e credevo di essere contraccambiato ma continuo a vedere sarcasmo tagliente.

Spero che almeno gli altri capiscano che mi sono sforzato per non deludere loro.

32 minuti fa, willer dice:

Quello che intendeva Mario è che photo4u è un bel sito, ma non è di certo un sito di "stelle", ma un normale sito ben frequentato....nel senso, avere un foto o piu del mese li non significa essere maestri, è questo che intendeva, senza sarcasmo.

Se la mettiamo qui e vinco la foto del mese, non è che vado a vantarmi in altri forum...voglio dire, nno ho vinto il siena awards!!!

Per concorsi intendevo dire, che questa semplicemente non è  una foto. Quindi ha valore come manipolazione, ma come foto no. Che poi tu possa o meno farci soldi ci mancherebbe, certo che li puoi fare, sai quanti riescono a fare soldi non shutter o cose simili, anche solo con creazioni al 100% photoshopppate!

Chi sei l'avvocato che prendi le difese altrui? Sei di parte. Ti schieri. mario è handicappato e non sa massaggiare?

Ti posso garantire che è il meglio come ho detto in architettura.

Qui e altrove per mia esperienza non ho imparato nulla.

Per la foto scatti e finisce la, ma per la manipolazione devi essere un esperto fotografo e fare diverse foto e ponderate, quindi unirle con maestria. Doppiamente migliore di un semplice scatto.

Come ho già detto per essere manipolatore devi essere un buon fotografo e  la fusione di entrambi porta il risultato che vedrai nel link. Se sei solo uno che fa clic e non sai manipolare, le seguenti opere d'arti te le puoi solo scordare.

Per fare una manipolazione ci vogliono minimo 10 FOTO PERFETTE altro che una.

Puoi solo imparare da chi manipola immagini

http://fotogartistica.blogspot.it/2011/05/misha-gordin-fotografia-concettuale.html

48 minuti fa, willer dice:

Chi sei l'avvocato che prendi le difese altrui? Sei di parte. Ti schieri. mario è handicappato e non sa massaggiare?

Ti posso garantire che è il meglio come ho detto in architettura.

Qui e altrove per mia esperienza non ho imparato nulla.

Per la foto scatti e finisce la, ma per la manipolazione devi essere un esperto fotografo e fare diverse foto e ponderate, quindi unirle con maestria. Doppiamente migliore di un semplice scatto.

Come ho già detto per essere manipolatore devi essere un buon fotografo e  la fusione di entrambi porta il risultato che vedrai nel link. Se sei solo uno che fa clic e non sai manipolare, le seguenti opere d'arti te le puoi solo scordare.

Per fare una manipolazione ci vogliono minimo 10 FOTO PERFETTE altro che una.

Puoi solo imparare da chi manipola immagini

http://fotogartistica.blogspot.it/2011/05/misha-gordin-fotografia-concettuale.html

non scrivo la posto di Mario, semplicemente mi sono permesso di dare voce (forse anche sbagliando perche non è detto che  era quello che intendeva mario), perche è quello che penso anche io.

non mi schiero affatto con Mario, non ho bisogno di fare una crociata, dico la mia opinione e basta.

Scusami tanto, ma definire questa un opera d'arte ce ne vuole...bella manipolazione, male opera d'arte sono altre e tra l'altro sarai un bravo fotografo ma ne ho visti ben pochi di tuoi scatti (non manipolati)  "belli", al massimo sufficienti.

Una delle tue manipolazioni è stata rifatta in modo 10 volte migliore da un altro utente senza esperienza mentre te la vantavi come un opera di un "re", quidni vola basso dammi retta.

Da te c'è da imparare poco perche la tua boria fa allontanare le persone.

Che p4u sia il massimo di architettura questo è tutto da dimostrare, diciamo che è un buon forum ma spesso si toccano livelli di mediocrità notevoli anche da parte dello staff, ne fui bannato, e lo considero un onore, perché feci notare una serie di castronerie dette da membri dello staff foto "prova a far ombra con il tuo corpo" la foto era in controluce, o "su treppiede bisogna sempre disattivare il VR" peccato che non sempre è così, in architettura sono abbastanza banali e ripetitivi, a proposito continua ancora la saga della chiesa di Mayer a Roma? Poi ci sono delle indivualita di altissimo livello, alezan, Chiara Ravaglia solo per citarne un paio. Comunque solo gli sfigati si vantano in giro di avere una foto in vetrina, per di più di sezione, su un forum. 

Stefano hai interpretato benissimo il mio pensiero, ma io e te non siamo sfigati e abbiamo qualche soddisfazione dalla vita, altri hanno solo la foto in vetrina su un forum discreto.

Mario ti pregherei di lasciar fuori l'handicap dalle polemiche, non tanto per sensibilità ma almeno per rispetto per chi lo vive tutti i giorni.

Vi dico solo, visto che se ne parlava qualche settimana fa, che personalmente queste discussioni mi fanno passare la voglia di postare alcunché in architettura. Il resto è stato già abbondantemente detto.

Tra l'altro siamo in OT quindi probabilmente se non ci auto moderiamo verrà chiusa anche questa discussione e sarebbe un vero peccato -_-

lulumasami ma cosa significa OT

Chiedo allo staff di far smettere a certi elementi già bannati (queindi segnalati) e io non lo sono mai stato, di fare commenti sulla foto e di astenersi a banali provocazioni non consone all'argomento. Grazie.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...