Jump to content
willer

Costruzioni in legno

Recommended Posts

Non ho mai disegnato. L'anno scorso mi sono cimentato a motivo della mia esperienza fotografica architettonica. Il mio primo disegno.

Ultima originale

27298259246_3bad15562f_h.jpg_DSC8522-23-24provaFINITA2700 by mario tessa, su Flickr

27198228761_c31884ec7f_h.jpg_DSC8525-26-27_ptFINITA2700 by mario tessa, su Flickr

DSC8525-26-27_ptFINITA2700a by mario tessa, su Flickr

27007453750_4ae7f39332_h.jpg_DSC8525-26-27_ptFINITA2700a by mario tessa, su Flickr

27200309891_8389691c85_h.jpg20160524_145304 by mario tessa, su Flickr

_DSC8522BUTTARE.jpg

Al netto dei discorsi sul pesante intervento in Photoshop [non hai neanche manipolato "troppo"], la prima la trovo davvero splendida - sfiora l'irreale e mi richiama, per colori e geometrie, ad innumerevoli artisti confusi nella mia testa.

Altrettanto notevoli le foto dei balconi!

Tra le tue ultime, le mie preferite finora.

La prima e la terza sono stupende... 

Pensa che io ho iniziato ad appassionarmi di grafica (prima ancora che di fotografia) proprio perché non sono mai stata capace di disegnare :) 
Con il tuo disegno me lo hai fatto tornare in mente 

Concordo con l'apprezzamento per la prima immagine, dove tra l'altro concordo che non è che tu abbia fatto chissà cosa come fotoritocco, voglio dire, hai raddrizzato, tagliato e clonato un po....

Per quanto riguarda il disegno molto ben fatto, specie essendo la prima prova, anche se preferisco il disegno piu "pulito" rispetto a questo che sembra fatto a carboncino.

Invece non concordo affatto con quanto hai scritto a Shutter....per fare il disegno che hai fatto te non c'è bisogno di nessun tipo di fotoritocco, a meno che tu non faccia un "ricalco", altrimenti il "fotoritocco" lo puoi benissimo fare tramite il disegno, applicando quelle modifiche in fase di disegno spostando la creatività che applichi con photoshop nella matita.

Se ho capito bene l'ultima espressione. Io intendevo la prima immagine (solo in fase di scatto e senza ritoccare) se non fai foto ritocco non sarà mai cosi pulita da auto o altri elementi di disturbo. Il disegno è fatto a matita e a mano senza photoshop.

18 ore fa, willer dice:

Se ho capito bene l'ultima espressione. Io intendevo la prima immagine (solo in fase di scatto e senza ritoccare) se non fai foto ritocco non sarà mai cosi pulita da auto o altri elementi di disturbo. Il disegno è fatto a matita e a mano senza photoshop.

Per quanto riguarda la prima immagine allora ok, non avevo capito....quella certo, senza photoshop non potra mai venir fuori...PEr questo tipo di scatti al contrario di altri dove stravolgere la foto con una pp che cambia totalmente tutto (mettere un cielo che non c'era prendendolo da altre foto e cose simili che aborro, ma p una cosa mia personale), la clonazione di auto o parti, per dare pulizia la trovo molto giusta. Continuo a preferire se avessi lasciato il cielo originale, saturando, etc, ma originale.

La foto cmq è molto ben fatta, e assomiglia molto a quelle che avotle si vedono nelle simulazioni di edifici in costruzione, o villaggi, che mostra "quello che verrà"