potomit

Centro Assistenza Fotocamere Nikon

17 posts in this topic

Ciao a tutti, 

qualcuno conosce il Centro Assistenza Fotocamere (si chiama proprio così!) che si trova a Napoli?

Ho l'obiettivo 18-55 nikon che ha problemi nella messa a fuoco e voglio portarlo a controllare per capire se è il caso di aggiustarlo o di sostituirlo con un 18-105. In pratica l'autofocus non riesce più a mettere bene a fuoco ed anche in manuale ho diversi problemi. Infatti, la lente dove si gestisce il focus ha un gran bel gioco.

non sono di napoli quindi non so dirti! ma se è fuori garanzia,con 60€ lo compri usato,ma sarebbe meglio passare a qualcosa di più performante: se preferisci gli zoom direi 18-105 o 18-140,senò un ottica fissa tipo il 35mm 1,8g...non so che tipo di foto fai...

Lo so bloodytitus, era proprio quello che intendevo fare.
Seguo molto il forum quindi conosco bene le risposte alle solite domande: che ottica scegliere?
Il mio problema è che non so che foto faccio. Sto imparando e quindi scatto tutto ciò che mi viene in mente. Dal paesaggio alle feste di famiglia.
La mia intenzione era di risparmiare per prendere qualche altra ottica fissa o zoom che sia, ma non ne ho avuto il tempo.
Ora il massimo che mi posso permettere è il 18-105. Sempre ottica da kit ma con una focale maggiore, il che non mi dispiace.
Intanto sembra che questi facciano il preventivo gratuito e senza impegno.
Oggi dovrei passare, Vi terrò aggiornati

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Piccolo aggiornamento: ieri ci sono passato. Fanno un preventivo gratuito senza obbligo di accettazione.

Per venerdì/lunedì mi fanno sapere. 

Mi ha chiamato il centro, per ripararlo mi hanno chiesto 70€. Li ho lasciati in sospeso. 

Dato il periodo di magra economica, sto valutando se vale la pena farlo riparare ed andare avanti... oppure tirare la cinghia ed acquistarlo nuovo, magari differente.

1 hour ago, il signor mario said:

Io lascerei perdere

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&LH_Auction=1&_nkw=nikon 18 55&LH_Complete=1&LH_Sold=1&rt=nc&_trksid=p2045573.m1684

con 60€ lo prendi usato, vendi il tuo come da riparare per parti e ci prendi un decina d'euro

Domanda: qual'è il parametro di valutazione che ti spinge ad optare per l'usato piuttosto che per il riparato?

15 minuti fa, potomit dice:

Domanda: qual'è il parametro di valutazione che ti spinge ad optare per l'usato piuttosto che per il riparato?

Che se mi muovo bene sull'usato risparmio e recupero vendendo il rotto. Comunque nel caso non riprenderei il 18-55 ma cercherei un 18-105 secondo me migliore e più versatile

lulumasami likes this

Ho trovato un 18 - 105 alla cifra di 135 €. Dice che lo vende perchè le è stato regalato un 18-140. 

L'inserzionista dice che è integro. Ho chiesto se è disponibile alla prova e mi ha detto di si. 

Tre domande: ho letto da qualche parte che l'obiettivo potrebbe avere muffe, come faccio a verificarlo? Cosa devo controllare per verificare l'effettivo funzionamento dell'obiettivo? Che ne pensate del prezzo?

Scusatemi per le domande, ma ho timore ad acquistare un usato su un prodotto che è così delicato.

un 35mm 1,8g usato sta sui 150€ e di solito sono praticamente nuovi! io ci ho scattato 2 anni in qualsiasi situazioni,feste,coompleanni,cresime,paesaggi,street,ritratti...

È passato un pò di tempo, ma aggiorno il post lo stesso. Non mi andava di lasciarlo sospeso.
Alla fine ho optato per la riparazione. 70€ ed è tornato come nuovo.
Riguardo il centro, Posso dire che nella miabbreve esperienza mi sembrano molto competenti e trattano più marchi. Poi sono stati molto cortesi e gentili, il che non guasta

fluid and bobol like this

Il 29 maggio 2017 at 08:20, potomit dice:

È passato un pò di tempo, ma aggiorno il post lo stesso. Non mi andava di lasciarlo sospeso.
Riguardo il centro, Posso dire che nella miabbreve esperienza mi sembrano molto competenti e trattano più marchi. Poi sono stati molto cortesi e gentili, il che non guasta

Ciao puoi inviarmi l'indirizzo del centro di riparazione sono dei dintorni e mi piacerebbe farmi revisionare un sigma. 

32 minutes ago, Sal69 said:

Ciao puoi inviarmi l'indirizzo del centro di riparazione sono dei dintorni e mi piacerebbe farmi revisionare un sigma. 

Ciao, 

il sito è questo http://www.centrofotocamere.it/

lo trovi qui, è al piano terra di un condominio con portiere.

Grazie appena posso ci passo. 

Tienici aggiornati

Il 29/5/2017 at 08:20, potomit dice:

Soldi buttati. Per il 18/55 sono veramente soldi buttati.