Jump to content

Recommended Posts

Forse uno degli scatti più rischiosi che io abbia mai fatto!!!

Ero su di una passerella di legno leggermente più stretta del cavalletto, aveva appena iniziato a piovere, mi accorgo che la lente che ho su non va bene e allora ad effetto rallentatore mi giro, mi tolgo lo zaino e cambio lente sempre cercando di non perdere l equilibrio. Rimonto la reflex sul cavalletto e di lato cerco di impostare tutti i parametri perché proprio non c'era spazio di manovra!!!

Questo è il risultato:

ISO 100

F9

12 mm

30 sec

7bc1faa467d959f63d3d67c48ffba7e7.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pdr magnifico così come lo scatto, niente da commentare se non farti i complimenti.

PS: ma perchè non ti apri un account in flickr, ti verrebbe più semplice pubblicare gli scatti oltretutto ad un'ottima risoluzione.

OT questo scatto è di questi giorni? cioè le giornate del carnevale?

pdr magnifico così come lo scatto, niente da commentare se non farti i complimenti.

PS: ma perchè non ti apri un account in flickr, ti verrebbe più semplice pubblicare gli scatti oltretutto ad un'ottima risoluzione.

OT questo scatto è di questi giorni? cioè le giornate del carnevale?

Grazie mille, ho un account ma non lo uso tantissimo. Questa è stata scattata venerdì 10 febbraio il giorno prima dell'apertura del carnevale

11 minuti fa, Filippo Romani dice:

L inquadratura è voluta per dare spazio ai riflessi delle luci

Esatto! Tagliarla castrerebbe i riflessi e sballerebbe le proporzioni, qui è chiaro che la linea che demarca acqua e palazzi non è posta casualmente al centro ma ha uno scopo compositivo ben preciso e sinceramente mi pare un'ottima scelta.

42 minuti fa, Filippo Romani dice:

L inquadratura è voluta per dare spazio ai riflessi delle luci

Il riflesso delle luci è già tagliato da qui il pano, poi mettici pure il tema che indica il soggetto.

Viceversa potevi allargare maggiormente e bilanciare meglio la parte dx che la trovo risicata.

Il riflesso delle luci è già tagliato da qui il pano, poi mettici pure il tema che indica il soggetto.

Viceversa potevi allargare maggiormente e bilanciare meglio la parte dx che la trovo risicata.

Questione di punti di vista, per me è ben bilanciata dare più spazio alle luci avrebbe tolto aria sopra.

Strano mi aspettavo nel commento anche un accenno alla parte destra che è risicata....scusa l'OT Filippo.

PEr quanto riguarda la foto mi sembra molto bella, e ogni versione, pano o non pano le renderebbe merito, ma questa tua la reputo piu affascinante perche unisce alla scena delle bellisisme luci riflesse.

Complimenti poi per l'estrema nitidezza, colori e le luci gestite magnificamente. Posso chiederti che onbbiettivo usi?

5 ore fa, Roberta58 dice:

Scusa Diego se mi permetto. Il tema poteva essere le "Luci di Rialto". Scrivendo Rialto è logico che alcuni dicano di tagliare sotto, o mi sbaglio?

Indipendentemente dal titolo le luci ci sono... poi ho espresso solamente un parere in base al mio gusto personale, tutto qui.

Strano mi aspettavo nel commento anche un accenno alla parte destra che è risicata....scusa l'OT Filippo.

PEr quanto riguarda la foto mi sembra molto bella, e ogni versione, pano o non pano le renderebbe merito, ma questa tua la reputo piu affascinante perche unisce alla scena delle bellisisme luci riflesse.

Complimenti poi per l'estrema nitidezza, colori e le luci gestite magnificamente. Posso chiederti che onbbiettivo usi?

Ciao e grazie, ho usato un sigma 12 24

17 ore fa, johnicu dice:

Ai raggione se fossi stato io mi sarei avicinato un po di piu

Ok tutto, ma CITARTI per darti ragione lo trovo veramente ridicolo!!! Puoi esprimere la tua opinione senza dover far finta che qualcuno ti dia ragione!!!!

Non capisci che qualcosa è andato storto. Non so neppure in che settore mi trovo.

Ti do una mano. Siamo due gemelli e lavoriamo allo stesso gestore.

Noterai che uno ostenta a ragionare  mentre l'altro è peggio. Siamo qui per imparare.

1 ora fa, johnicu dice:

Non capisci che qualcosa è andato storto. Non so neppure in che settore mi trovo.

Ti do una mano. Siamo due gemelli e lavoriamo allo stesso gestore.

Noterai che uno ostenta a ragionare  mentre l'altro è peggio. Siamo qui per imparare.

Tutto si risolve facendo come fanno tutti...apri il Forum, va su presentazioni e ti presenti...se hai bisogno di aiuto a muoverti sul forum chiedi e ci sarà qualcuno ceh ti dice come fare le cose, come postare etc