Jump to content
Filippo Romani

One night in Venice

Recommended Posts

Questa foto fa parte di un progetto più ampio che sto portando avanti, ossia rappresentare non la solita Venezia, con i suoi luoghi canonici ma tutta una serie di posti non conosciuti ai più ma secondo me altrettanto caratteristici che di notte hanno un valore aggiunto.

Qui ho provato un hdr per cercare di tirar fuori qualcosa in più ma senza esagerare

ISO 100

15 mm

F9

Tempi diversi in base a 3 esposizioni diverse

78da408c985e05dcdbc48b2719edc118.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Atmosfera suggestiva. Mi ricorda un po' i vicoli londinesi che si vedono nei film di jack lo squartatore, proprio per questo una figura umana, magari in ombra, sarebbe stata perfetta secondo me! 

L'unico difettuccio che vedo è sul pavè che mi sembra un po' meno definito del resto, come se fosse micromosso. Forse essendo un hdr c'è stato uno spostamento tra le esposizioni? Potrei dire anche castronerie ! :D 

qui giochiamo in casa:D amo le foto notturne e devo dire che hai giocato bene, atmosfera che ci si aspetta nell'immaginare una Venezia notturna che tu sei riuscito a cogliere in pieno, la scelta del pdr che mostra uno scorcio che pone la scelta su quale delle calli proseguire e lascia libero campo all'immaginazione, bella bella complimenti

Questa la ritengo davvero bella, hai gestito la luce in modo perfetto, e poi tutti quei colori, blu arancio giallo rosso, la rendono davvero piacevole.

Al contrario degli altri io invece sono attratto da quella porta rossa, sono rimasto a guardarla un po per vedere se usciva qualcuno :)