Jump to content
Andrea334

Reflex 250 euro usata completa

Recommended Posts

Buongiorno, vorrei acquistare una reflex usata completa di obiettivo spendendo circa 250 euro. Sono alle primissime armi quindi non vorrei salire troppo di buget. All'inizio volevo partire con una 1100d con obiettivo 18-55 (200 euro), poi un amico mi ha convinto a passare ad una d3100 (150 euro circa) + AF-S DX 18-135mm f (100 euro circa).
Voi cosa ne pensate? Grazie mille :)

Come "annata" siamo molto vicini, se non sbaglio sono uscite insieme quelle due reflex.
Per 5 anni ho scattato con la 1100D, che va benissimo fin tanto che non vuoi approfondire maggiormente la tua passione.
Dopo di chè comincerà ad andarti strettina, soprattutto se cominci ad aver bisogno di alti ISO, ma in generale qualsiasi entry level una volta capito il tuo "ambiente" fotografico e un po' di tecnica, comincerà ad andarti stretta.

Però serve proprio per a quello.
Capire le basi, migliorarsi a più non posso e poi, una volta che si è capita la propria strada ed aver acquisito dimestichezza con tutto, capirai da solo quale reflex comprare :D

Tirando le somme....prendi quella che preferisci come ergonomia dei tasti e feeling coi menu :D

On 7/3/2017 at 0:06 PM, Lucky said:

Fra le due che hai citato prenderei la Nikon però in realtà non comprerei nessuna delle due.

Cercherei la Canon 1300D + 18-55 STM che nuovi vengono meno di 400 Euro

In realtà non conosco nessuna delle due che hai citato ma posso dire, a conferma del post di Lucky, che con la 1300d mi trovo davvero bene ed anche l'obiettivo in realtà fa il suo lavoro, ovvio che non ti permette lunghe focali ma non è poi così necessario e trovo molto utile l'obbligo di doverti avvicinare ai soggetti per fare i primi piani perché ti permette di studiare meglio la scena e la composizione.. un po' come quel detto "conosci i tuoi limiti e usali a tuo vantaggio" :)

Ovviamente saresti sopra il tuo budget di circa €150 ma io con €400 ho preso tutto, compresa scheda di memoria e case per la fotocamera. È abbastanza nuova quindi non credo che la trovi usata..

Spero di esserti stata un minimo di aiuto ;)

Facci sapere poi cosa hai scelto e come ti trovi, il tuo parere potrebbe essere utile a eventuali altre persone che passano di qua cercano un consiglio sullo stesso argomento :)

La 550d e la 600d della Canon, stesse caratteristiche a parte lo schermo, sono più scarse della 1300d, che ha processore più evoluto, wifi integrato.

Ho avuto la 550d quando miei amici avevano la 1100d e rispetto a quest'ultima era superiore in tutto per risoluzione, qualità del rumore, schermo, riprese video ecc.

Per non aprire un nuovo thread, chiedo: cosa dite oggi della D90?

Sono interessato per il pentaprisma e per i comandi sul corpo macchina (in più rispetto alle D3xxx o D5xxx) e per il motorino interno.

Cordiali saluti,

7 ore fa, finestraweb dice:

Per non aprire un nuovo thread, chiedo: cosa dite oggi della D90?

Sono interessato per il pentaprisma e per i comandi sul corpo macchina (in più rispetto alle D3xxx o D5xxx) e per il motorino interno.

Cordiali saluti,

Ami il vintage? Io la lascerei perdere, magari aspetterei un pochino per permettermi qualcosa di meno datato

Che apprezzo il vintage è vero.. :D

Semplicemente, il mio dubbio era se un prodotto "di segmento superiore" può avere dei pregi (pur con dei contro) rispetto ad un più recente prodotto di "segmento inferiore"; penso appunto al pentaprima ( vs. il pentaspecchio) ed alla presenza di più comandi fisici, che preferisco a quelli tramite menu.

Fotografo sporadicamente, al momento possiedo una D5100, comprata nuova a dicembre 2016 a buon prezzo (a conferma che non cerco le ultime novità).

Vedremo, grazie per la risposta.