Jump to content
Susanna

Obiettivo Tamron 18-200

Recommended Posts

Ciao  a tutti,

vorrei un consiglio su l'acquisto di un obiettivo.

Premetto che ho acquistato da circa un anno una canon 1200d con obiettivo 18-55 e non sono una fotografa esperta, avevo pensato di acquistare un obiettivo 18-200mm F/3.5-6.3 Di II vc Stabilizzato della Tamron (i canon sono attualmente per me troppo costosi).

Qualcuno può darmi la sua opinione su questo particolare obiettivo?

Grazie mille

Come tutti i vetri a zoom con escursione elevata, hanno una qualità pessima.
Se posso permettermi un consiglio, punterei al Canon 55-250 STM.
E' un'ottica dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, ha una messa a fuoco silenziosa e rapida grazie al sistema STM, solo un passo prima dei USM (che solitamente vengono montati nelle ottiche serie L, ovvero top di gamma).

Guadagni anche uno stop sull'apertura, in quanto il 55-250 dovrebbe essere un 4.5/5.6 e dei 50mm buoni.
al più potresti provare a guardare un 70-300 Tamron, ma costicchia di più e sinceramente non ci vedo questo gran guadagno.

15 minuti fa, AlFaver dice:

Come tutti i vetri a zoom con escursione elevata, hanno una qualità pessima.
Se posso permettermi un consiglio, punterei al Canon 55-250 STM.
E' un'ottica dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, ha una messa a fuoco silenziosa e rapida grazie al sistema STM, solo un passo prima dei USM (che solitamente vengono montati nelle ottiche serie L, ovvero top di gamma).

Guadagni anche uno stop sull'apertura, in quanto il 55-250 dovrebbe essere un 4.5/5.6 e dei 50mm buoni.
al più potresti provare a guardare un 70-300 Tamron, ma costicchia di più e sinceramente non ci vedo questo gran guadagno.

Ti ringrazio!

Mi informerò sull'obiettivo che mi hai consigliato... sottolineo ancora che sono davvero alle prime armi quindi devo raccogliere un bel po' di informazioni! :)