Jump to content
49luciano

uscita di gruppo

Recommended Posts

Ogni tanto mi viene voglia di rispolverare le uscite che, periodicamente, organizzavo negli anni scorsi con fotoamatori, sia esperti che alle prime armi, basate su scatti fatti per imparare a comandare una fotocamera che, farebbe tutto da sola se lasciata in automatico, sembra un gioco di parole, ma ritengo che la tecnica odierna sia ovviamente il massimo possibile e che stia prendendo il soppravento su di noi, ma ritengo che chi scatta, abbia tutti i diritti di decidere come scattare e quando scattare ed è per questo motivo che lancio questa iniziativa.

detail_thumb_p1855b021n1kr31adkh641s4sojq5.jpg.abdbb46a5442b80ceff132a56970d4ce.jpg

Un breve riassunto:
la data del ritrovo, potrebbe essere al massimo verso la fine di Marzo o al massimo la metà di Aprile, cosa serve? una macchina fotografica, meglio se reflex,
Il cavalletto è raccomandato ma non indispensabile.
per le ottiche "manuali" qualche "rottame" lo porto io, a rotazione si possono montare sulle vostre reflex e potete provarli, esempio, fish-eye 8mm, nikkor 50mm f.1,4 , nikor 105mm f.2,5 , 70/210mm f.4 , ecc fino a 500mm catadiottrico e duplicatori di focale.....
Esposimetro manuale (lunasix3)
Bene ora cominciate a proporre voi (questo è il punto di ritrovo che consiglio, passeggiata in riva al fiume e bosco, + centrale elettrica, Trezzo D'Adda) coordinate per trovarla in google maps, 45.612154,9.519961
Se qualcuno sapesse di una cascina abbandonata, o qualche location dove stare a scattare in tranquillità, lo proponga che sarà valutata.
Zone preferite, provincia di Bergamo/Milano/Brescia.

Naturalmente non ci sono costi di iscrizioni o altri balzelli, una giornata in compagnia e se si decide per una pizza, ognuno paga la sua

:)

Edited by 49luciano
dimenticato ultima riga

Che bella iniziativa, mi piacerebbe moltissimo ma non essendo automunita ed un po' distante (soprattutto muovendosi in bici) mi viene complicato! 
Spero che riusciate ad organizzarvi in tanti (e che poi ci facciate vedere le foto :D