Jump to content
phonix

ri_flessi lagunari.....

Recommended Posts

4 ore fa, il signor mario dice:

Ovviamente se poi vuoi mantenere il punto è inutile anche se ti trovassi quadri con barche e navi, soggetti, tagliate, e ce ne sono a iosa, avresti da ridire... diciamo che hai ragione e facciamo prima.

Io non è che voglio avere ragione dico solo il mio parere (non credo che il regolamento lo vieti, vero) come voi dite il vostro e se andavamo avanti sono sicuro che avremmo imparato tutti molto. Io sono disposta a proseguire se volete e se potete ma per amore della conversazione e nient'altro.

9 minuti fa, Roberta58 dice:

Io non è che voglio avere ragione dico solo il mio parere (non credo che il regolamento lo vieti, vero) come voi dite il vostro e se andavamo avanti sono sicuro che avremmo imparato tutti molto. Io sono disposta a proseguire se volete e se potete ma per amore della conversazione e nient'altro.

Scusa se mi intrometto.....phonix ha spiegato che la barchetta non è il soggetto principale....ed io, sinceramente, la vedo cosi a maggior ragione che è tagliata gli attribuisco un ruolo di contorno....il soggetto, cio' che a mio parere è la forza di questa foto, sono il cielo, l'azzurro, i riflessi...questa pp che tende alla pittura....poi se a te la barca disturba va bene ma è una interpretazione diversa rispetto a quella dell'autore e di chi, non d'accordo con te, è intervenuto in questa discussione....

Ciao

ciao Roberta, visto che questa, all'inizio, bella e costruttiva discussione si sta innaccidendo, se vai a visitare la mia galleria in flickr ne trovi qualcuna di barche con reti, senza barche, senza reti, mezze barche, barche intere, barche all'alba, barche al tramonto, barche a galla, barche sfasciate ecc. ecc. hai solo l'imbarazzo della scelta.

La foto mi piace molto,irreale al punto giusto,belli i colori,belli i riflessi ! 

Qui di tagliato vedo solo il pisello di qualcuno,che ha cambiato giustamente nome,ma nonostante ciò,i pipponi riesce a farli ugualmente ! E anche gli stessi errori grammaticali... 

2 ore fa, Paolo Nobili dice:

La foto mi piace molto,irreale al punto giusto,belli i colori,belli i riflessi ! 

Qui di tagliato vedo solo il pisello di qualcuno,che ha cambiato giustamente nome,ma nonostante ciò,i pipponi riesce a farli ugualmente ! E anche gli stessi errori grammaticali... 

:):D:lol:

Credo che anche in questo forum, com'è accade spesso negli altri, ai moderatori o all'amministratore sia visibile l'indirizzo IP di chi scrive. Se Roberta=Willer di certo loro lo sapranno, o avranno modi per scoprirlo ;)

Peccato era una discussione molto interessante, mi sono piaciuti gli esempi pittorici che avete portato... E comunque io questa foto me la stamperei volentieri per quanto è bella :) il resto ovviamente sono gusti

17 minuti fa, lulumasami dice:

Credo che anche in questo forum, com'è accade spesso negli altri, ai moderatori o all'amministratore sia visibile l'indirizzo IP di chi scrive. Se Roberta=Willer di certo loro lo sapranno, o avranno modi per scoprirlo ;)

Peccato era una discussione molto interessante, mi sono piaciuti gli esempi pittorici che avete portato... E comunque io questa foto me la stamperei volentieri per quanto è bella :) il resto ovviamente sono gusti

la stampa? l'ho fatta, grazie lulu.

E ridaje.
Un'altra discussione chiusa e chi scatena tutto è sempre la stessa medesima persona.

Benedetto,
Chiedo scusa per la chiusura, ma direi che siamo andati ben oltre l'off-topic.

"Roberta",
Non ci vuole un genio per capire che sei Willer, una cosa del genere pensavo la facesse un bambino di 8 anni, non certamente un illustre fotografo grafico. Ti sospendo la possibilità di postare qualsiasi cosa fino a Sabato, nel frattempo valuterò il ban o meno.

Mi trovi in messaggio privato se hai problemi.

Sono stato richiamato un'altra volta per problemi in una discussione. 

Non so se Roberta sia Willer. A me ha scritto che non lo è.

Quello che vedo io è questo: alcuni interventi con un linguaggio brusco, risposte a tono e poi un'altra discussione che va alla deriva. 

Non mi interessa se Roberta è Willer. Per favore ricordatevi che qui non ci sono il tono della voce, lo sguardo o i gesti ad aiutare l'interpretazione. Esprimetevi in maniera pacata e non succederà niente.

per prova e sperimentazione (che trovo sempre utile) l'ho ruotata come suggerito da Giuseppe ma non solo, un'altra versione è specchiata perchè "dovrebbe" risultare più leggibile (discussione già affrontata su altri lidi) più leggibile per il fatto che noi (occidentali almeno) scriviamo e leggiamo da sinistra verso destra per cui ci viene più naturale seguire una certa direzione, a voi le giuste considerazioni in merito.

58d43c3fa808c_sottosopra_00124.jpg.5137e4c9056724640f63fc85148205e4.jpg

58d43cd8c799a_Ri_flessi2-2_00123_00125.jpg.6bd86ba8d09bfd4fac4b143dbbb0439e.jpg

Io trovo che sia sempre meglio l'originale,ci sta anche quella con la barca sulla sx !

Di quella capovolta mi piace il cielo che si crea,che poi è il mare,ma la barca che sembra volare,sinceramente non la capisco e mi lascia un po' così... 

2 ore fa, Paolo Nobili dice:

Io trovo che sia sempre meglio l'originale,ci sta anche quella con la barca sulla sx !

Di quella capovolta mi piace il cielo che si crea,che poi è il mare,ma la barca che sembra volare,sinceramente non la capisco e mi lascia un po' così... 

diventa una foto surrealista. ;)

questo è uno dei pochi scatti che ho stampato e mi/vi chiedo: quale vedreste delle tre versioni la più papabile per essere appesa alla parete? personalmente quando scatto e quando sviluppo mi chiedo come ci starebbe appesa al muro e cosa può trasmettere a chi la guarda?, questa mia riflessione mi ha fatto escludere più di qualche scatto.

51 minuti fa, phonix dice:

questo è uno dei pochi scatti che ho stampato e mi/vi chiedo: quale vedreste delle tre versioni la più papabile per essere appesa alla parete? personalmente quando scatto e quando sviluppo mi chiedo come ci starebbe appesa al muro e cosa può trasmettere a chi la guarda?, questa mia riflessione mi ha fatto escludere più di qualche scatto.

Io voto l'originale (la prima) senza dubbio !

6 ore fa, phonix dice:

In questo caso devi assolutamente scegliere tu....e non noi :)..

Quello capovolta non è male,ma di difficile lettura...