Jump to content

Recommended Posts

Altro scatto della serie (che sia l'ultimo? mah??), a dire il vero questo è quello che di tutti quelli che ho fatto quel giorno mi piace di più.

Comunque a voi le critiche.

80mm   f4.5   1/25sec

Luce che proviene dall'alto dietro il soggetto + pannello oro in basso difronte

Camelia-con-bicchiere.jpg.e26852bef40b9ddf511572d154c6d1f3.jpg

il fiore è rappresentato in maniera fantastica, delicato, tenue aderente alla linea poetica che contraddistingue questa tipologia di scatti, se anche il vaso fosse stato perfettamente a fuoco e perfettamente leggibile secondo me sarebbe stato il top.

4 ore fa, giuseppe.savo dice:

come low key mi pare un ottimo scatto, con la luce "delicata" del pannello oro che esalta il fiore.

come composizione c'è qualcosa che mi disturba. Forse il taglio 3x2.

Grazie del commento, per la composizione ho scelto di mettere il vaso su un terzo della foto ed il fiore nel centro.

3 ore fa, phonix dice:

il fiore è rappresentato in maniera fantastica, delicato, tenue aderente alla linea poetica che contraddistingue questa tipologia di scatti, se anche il vaso fosse stato perfettamente a fuoco e perfettamente leggibile secondo me sarebbe stato il top.

Grazie del commento, la scelta del vaso è personale, comunque se non sbaglio ho una foto con il vaso a fuoco....se non l'ho cestinata la propongo per avere un confronto.

6 ore fa, France dice:

Grazie del commento, la scelta del vaso è personale, comunque se non sbaglio ho una foto con il vaso a fuoco....se non l'ho cestinata la propongo per avere un confronto.

Se fosse possibile la vorrei vedere anche io...credo che il vaso sia bello e....a fuoco non dovrebbe togliere importanza al fiore ma arricchire....la camelia è bellissima, valorizzata da post e luce

1 ora fa, diegoberna dice:

Comunque lo sfocato artistico, nella fotografia di stil life non andrebbe fatto. 

Grazie Diego, questo non lo sapevo, mi informerò meglio per i prossimi scatti ;)

1 ora fa, Harma dice:

Di solito non mi piacciono i fiori nel vaso ,perciò il fatto che è a fuoco solamente la Camelia va benissimo..

Hai usato un flash??

Si, con ombrellino.

Grazie del passaggio.