Jump to content
Harma

Narcissus almost white...

Recommended Posts

Puoi fare tutte le prove che vuoi :D..

Ho fatto delle prove con  Nik,mi ci vorrà una vita per conoscere tutti filtri,e alla fine ho sviluppato tutto in LR...

Devi sapere che ho una parte del mio giardino con solamente fioriture bianche,e il mio sviluppo corrisponde di più alla realtà...un bianco puro con il cuore leggermente giallo..

Hai ragione ,è un po scuretto,però mi piace il contrasto con il fiore,e quella foglia in basso a destra crea un certo equilibrio...

Quella di Harma mi piace di più anche se è effettivamente sottoesposta,forse per non compromettere il bianco e schiarire il verde,si potrebbe usare il filtro radiale di LR . Ultimamente riesco a usarlo a zone,anche se non è così preciso,perchè a volte compromette anche zone che non vorresti .

Credo che spingersi oltre certi "accorgimenti" si entri in un campo che ha poco a che vedere con l'essenza della fotografia .  

23 ore fa, phonix dice:

ciao Harma, cosa vuoi quando uno scatto mi piace, mi piace (si può dire due volte si?) vederlo secondo i miei gusti, penso comunque che devi avere un magnifico giardino:)

E per fortuna non tutti gusti sono uguali,sai che noia :D..Si Phonix ho un magnifico giardino :wub:....una fatica però!!!!!

15 ore fa, Roberta58 dice:

Preferisco la tua la seconda la trovo non in armonia con il tuo modo di scattare. Guarda  bene la tua com'è reale e magica non manipolata nelle luci e senza effetti particolari ma semplicità.

Grazie Roberta,sai che non mi piace manipolare,specialmente con i miei fiori....al massimo può scappare un b/n.Ora sto tentando di fare dei scatti in contro-luce,ma fino adesso con risultati molto scarsi...

9 ore fa, Paolo Nobili dice:

Quella di Harma mi piace di più anche se è effettivamente sottoesposta,forse per non compromettere il bianco e schiarire il verde,si potrebbe usare il filtro radiale di LR . Ultimamente riesco a usarlo a zone,anche se non è così preciso,perchè a volte compromette anche zone che non vorresti .

Credo che spingersi oltre certi "accorgimenti" si entri in un campo che ha poco a che vedere con l'essenza della fotografia .  

Grazie Paolo...il filtro radiale uso poco,però mi hai dato un idea :)..