Jump to content
giuseppe.savo

è possibile riaprire il thread ri-flessioni lagunari?

Recommended Posts

sinceramente dovrebbero essere gli admin verificare e farsi carico se una discussione è o meno da chiudere e questo è stato fatto, quello che trovo "stonato" è il blocco di una discussione in cui l'autore non ha colpa alcuna per cui sarebbe stato auspicabile "chiedere" all'autore se bloccare o meno la sua discussione, forse era più giusto bloccare chi aveva creato dissidio.

In parte hai ragione, ma a fronte di uno che provoca ed altri che rispondono e rincarano la dose non si hanno alternative.

Non è usanza applicare sanzioni restrittive a tutti coloro che contravvengono alle regole ed il male minore, o almeno quello che permette di placare gli animi per un certo periodo di tempo, è e resta quello di chiudere la discussione.

Una volta calmate le acque spetta all'iniziatore della discussione decidere se sia il caso o meno di continuare a discutere sui contenuti proposti o lasciare perdere ritenendo esaurito l'argomento.

Per me l'argomento poteva essere concluso ma su tua richiesta si riapre senza problemi ;)

il problema è che a meno di somiglianze caratteriali e linguistiche, ci troviamo di fronte a un singolo soggetto che in più occasioni ha portato  topic alla degenerazione 
Io capisco che bloccare un IP non sia percorribile...per esempio io viaggio sotto IP di Fastweb, bloccando me limitereste altre persone..e non dico nemmeno di bannare definitivamente un utente, ma se la board lo permette si potrebbe bloccare l'utente che fomenta il flame almeno in quella singola discussione.

Non è possibile bloccare un utente solo in una discussione, è possibile farlo per x giorni/settimane/mesi su tutto il forum.

Spesso le discussioni nascono perché si è prevenuti ed una parola o frase che ai più sembra innocua ad altri pare un'offesa e da li si parte, bisognerebbe però capire che quando uno viene provocato o meglio crede di esser stato provocato, in questo forum come in tanti altri, non deve rispondere ma segnalare tramite pm ai moderatori senza inquinare le discussioni.

Ricapitolando:

Ad una provocazione, o presunta tale, si lascia correre o si segnala; i moderatori una volta accertata la violazione adotteranno le misure del caso ;)

La discussione, come scritto nella stessa, l'ho chiusa io.
Purtroppo ci era allontanati parecchio dall'argomento principale e questo ha portato alla chiusura.

Sono passati giorni e secondo me, se Benedetto è d'accordo, io riaprirei la discussione, così chi vuole commentarla può tornare a farlo senza problemi :D

personalmente potete riaprirla se ancora interessa ovviamente, e mi sembra che a qualcuno interessi (vedi Giuseppe) ma non per lo scatto in se, o non solo, ma per la bella discussione che si era creata sulla composizione e sull'arte in generale. Ringrazio i moderatori per l'impegno che ci mettono nel mantenere l'ordine in questa famiglia (e ne so qualcosa):D;)

9 ore fa, Lucky dice:

bisognerebbe però capire che quando uno viene provocato o meglio crede di esser stato provocato, in questo forum come in tanti altri, non deve rispondere ma segnalare tramite pm ai moderatori senza inquinare le discussioni.

Il nocciolo è tutto qui!!!!!

Non è possibile risalire al PC (serve la polizia postale e non penso sia il caso di scomodarla per cosi poco :) ) inoltre non è nemmeno sicuro il controllo dell'ip, in quanto il 95% delle persone ha una rete normale nella quale l'ip cambia ogni cvolta che accende e spenge il modem, per cui potrei avere nella stessa giornata 3-4 ip diversi.