Jump to content

Recommended Posts

Prima volta che vengo in questa sezione,spero sia quella giusta .

Volevo chiedere se esiste un modo per ricevere una notifica,quando qualcuno posta un argomento nuovo nelle varie sezioni del forum,esempio la critica,che frequento molto,ma anche in altre sezioni . 

Notifiche in automatico,come per i post che vengono seguiti dal momento in cui si lascia un messaggio,e che altrimenti non ci si accorgerebbe   .

Oppure fatemi capire come posso accorgermi di discussioni nuove,l'esempio è sempre quello della critica foto,senza che mi arrivi una notifica,e senza aprire tutte le volte tutte le sezioni del forum ! Scusate,ma in queste cose mi perdo in un bicchiere d'acqua . Grazie 

Sposto la discussione in "Aiuto, proposte, segnalazioni sul forum".

La funzione che cerchi la trovi:

- aprendo il tuo profilo, in alto a destra della pagina;

- vai su contenuti seguiti;

- alla sinistra della pagina hai l'elenco:

Forum
                                                          Discussioni
                                                          Forums
                                                          ecc.

Ipotizziamo tu voglia avere notifiche quando viene aperta una nuova discussione nella categoria "Paesaggio",

- selezioni dall'elenco "Forums"; alla destra si aprono tutte le sezioni del forum;

- individui la sezione paesaggio e alla destra apri "Change preference" da cui imposti quello che preferisci.

that's all :)

Allora è ovvio che non stai seguendo nessuna sezione :)

Quindi se vuoi, per rimanere nell'esempio precedente, seguire la sezione "Paesaggio" devi aprire dalla home del forum la sezione interessata ed in alto a destra trovi il pulsante "segui questo".

A quel punto troverai "Paesaggio" cliccando su Forums dell'elenco che ora hai vuoto.

18 ore fa, Lucky dice:

Allora è ovvio che non stai seguendo nessuna sezione :)

Quindi se vuoi, per rimanere nell'esempio precedente, seguire la sezione "Paesaggio" devi aprire dalla home del forum la sezione interessata ed in alto a destra trovi il pulsante "segui questo".

A quel punto troverai "Paesaggio" cliccando su Forums dell'elenco che ora hai vuoto.

18 ore fa, Lucky dice:

Ok ora ci sono ! si in effetti non c'erano spunte ecco perchè non vedevo nulla . Ora provo a vedere cosa succede ! Grazie 

3 ore fa, Alberto Cabas Vidani dice:

Cosa intendi per "in memoria"?

Sulla destra vengono visualizzate le nuove discussioni,ma sono solamente le ultime 5...

Faccio un esempio,se clicco su notifiche(la campana)vengono visualizzate le nuove notifiche,però posso cliccare in basso "visualizza tutte le notifiche"

Se si potesse applicare anche sulle nuove discussioni sarebbe ottimo...

Spero di essermi spiegata..

Harma io ho seguito le indicazioni di Luky e ora ho capito come funziona ! Rileggi le sue indicazioni,spunta le sezioni che vuoi seguire,per esempio io ho spuntato tutte quelle in critica fotografica,esempio,paesaggio,street ecc. e vedrai che poi quando qualcuno posterà una nuova discussione,ti ritroverai colorato di rosso la sezione ! 

Io sono un po' impedito in queste cose,mi si mischia tutto e vado in palla,sopratutto col cell,anche se ho scaricato un app per iphone,TAPATALK in realtà ci capisco poco e preferisco entrare con SAFARI,il Browser di Apple . 

43 minuti fa, Paolo Nobili dice:

Harma io ho seguito le indicazioni di Luky e ora ho capito come funziona ! Rileggi le sue indicazioni,spunta le sezioni che vuoi seguire,per esempio io ho spuntato tutte quelle in critica fotografica,esempio,paesaggio,street ecc. e vedrai che poi quando qualcuno posterà una nuova discussione,ti ritroverai colorato di rosso la sezione ! 

1 ora fa, Harma dice:

Sulla destra vengono visualizzate le nuove discussioni,ma sono solamente le ultime 5...

Faccio un esempio,se clicco su notifiche(la campana)vengono visualizzate le nuove notifiche,però posso cliccare in basso "visualizza tutte le notifiche"

Se si potesse applicare anche sulle nuove discussioni sarebbe ottimo...

Spero di essermi spiegata..

Harma segui le mie due spiegazioni poco sopra e vedrai comparire, oltre alle cinque che già hai, anche il resto che ti interessa ;)

Io non voglio ricevere una mail di notifica per ogni nuovo post che viene pubblicato (mi è sufficiente avere la notifica quando accedo al forum vedi la "campanellina" in alto a destra), quindi ho spuntato come da immagine le mie impostazioni. Ma nonostante questo la mia casella mail si riempie di notifiche....dove sbaglio?

Grazie

notifiche.png

Ok ho disabilitato tutto quello che potevo nelle impostazioni delle notifiche (relativamente all'invio di mail), resta solo questa opzione che vorrei annullare ma non mi è permesso quindi chiedo a chi ne ha possibilità di effettuare la modifica.

Saluti Roberto

notifiche.png

Il 28/5/2017 at 16:16, bobol dice:

Ok ho disabilitato tutto quello che potevo nelle impostazioni delle notifiche (relativamente all'invio di mail), resta solo questa opzione che vorrei annullare ma non mi è permesso quindi chiedo a chi ne ha possibilità di effettuare la modifica.

Saluti Roberto

notifiche.png

Per sicurezza, vuoi disabilitare le notifiche sul forum, le email o tutte e due per le risposte a tutte le discussioni che segui?

1 ora fa, Lucky dice:

Non vuole ricevere e-mail ma solo la notifica (campanella in alto nella pagina) quando accede al forum.

esatto, invece continuano ad arrivarmi email :)