Jump to content
Amber

Silhouette

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

Ecco un'altra foto dello stesso pier postato in 'Paesaggi', solo diverso punto di vista. Non sapevo bene se considerarla paesaggio, architettura, street o altro, quindi la posto qui. 

Mi piace parecchio, sopratutto i colori. Mi sembra che sia molto più dinamica e viva dell'altra, per via delle persone, ma c'è qualcosa che non mi convince a pieno. Cosa mi dite?

33103791682_a6a724b726_k.jpgPier by Antonella Contae, on Flickr

• ƒ/11.0
  • 32.6 mm
  • 1/420
  • 200 iso
  • Flash (off, did not fire)

è una bella foto ma vedo alcune cose che non mi convincono a pieno....

i colori sono belli, ma mi pare ci sia una forte dominante blu/violacea...un po è bella, cosi mi semrba troppo.

Non sono convinto a pieno della composizione in particolare la parte alta, troppo risicata per esserci delle persone che sono "affogate" in alto. Forse a questo punto avrei pensato ad un angolazoine diversa 

Il pdr mi piace,anche con le persone "un po' schiacciate" in alto,per la PP sono con Stefano,troppo viola !

Non ho capito cosa significa "la foto dello stesso pier postata..." 

forse non ho seguito dei passaggi,poco male ?

Forse il nome del ponte ...?

Ottimo potenziale e gestione del controluce....per la composizione proverei a togliere un po' nella parte bassa e far vedere piu' cielo che con quelle nuvolette sembra bello...

a gusto strettamente personale la vorrei vedere con i colori naturali.....fermo restando che la scelta della dominante è comunque valida in questo caso...piu' o meno marcata che sia...

Ciao

Ciao Amber, SECONDO ME poteva essere una buona foto, sempre secondo me  hai optato per un taglio sbagliato. Troppa sabbia a discapito della parte alta che è la zona interessante  ed aggiunge molto allo scatto. Inoltre c'è una notevole dominante viola, che però se piace a te è ok!

Ciao!!

Grazie a tutti per i commenti. Li apprezzo molto e mi fanno vedere le foto in modo più obbiettivo.

Per i colori viola/blue troppo marcati, proverò a vedere di alleggerirli, e mi trovo d'acordo anche per avere tagliato in modo troppo stretto sopra.

@Paolo NobiliIntendevo l'altra foto che ho postato sempre qui sul forum in Paesaggi. Il soggetto è lo stesso pontile.

@AlFaverGrazie per aver spostato il post!

@marcoaGrazie del commento. Ecco quella originale (jpg dal raw originale). Il motivo di tonalità così accentuate sul blue/vola, é perchè mi piaceva come era venuta l'altra (le ho fatte in giorni diversi, e nell'altra c'erano sfumature naturali sul viola), per quello ho virato così tanto su quelle tonalità.

@France Grazie. Apprezzo molto il tuo commento. In realtá ho fatto tantissime foto al ponte, e sicuramente ci sarà qualche scatto che ha più spazio in alto. Questa è una post che ho fatto dopo una prima scrematura. In effetti una delle parti più diffiili del processo fotografico per me è scegliere lo scatto migliore.Dopo i vostri commenti, magari ridò uno sguardo alle foto e vediamo se trovo qualcosa di meglio.

16.09.20_september_2054_.jpg

vado sempre a mio gusto....nell'altra il sole era piu' basso/nascosto quindi le tonalità piu' fredde ci stavano naturalmente, qui il sole è diretto (ribadisco che mi piace come è venuto) e percio' preferirei i toni piu' caldi...potresti forzare eventualmente la dominante calda, con piu' cielo potrebbe venire una bomba!!!