Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi vi propongo un ritratto della mia Taty.

NIKON D700   Obiettivo Nikon 135 f/2 DC  diafr. f/2,2   1/1250   ISO 250

Questa foto fa parte di una serie che ho fatto ieri perché ho deciso di esercitarmi con questo obiettivo, che possiedo da molti anni ma ho sempre usato poco. In PP non ho fatto quasi nulla.

Grazie per i vostri commenti e per eventuali suggerimenti da parte di chi avesse dimestichezza con questo obiettivo!

_DSC6339.jpg

20 minuti fa, Harma dice:

Stupendo...il tuo Taty e lo scatto...:)..

Ottima la scelta della TA...

Molto scenografico lo sfondo..

Per essere pignola avrei messo la testa sui terzi a destra...

Hai ragione, purtroppo non era possibile correggere in PP, a meno di sacrificare molto lo sfondo e rendere la foto troppo chiusa...

Sulla composizione nulla da dire, sarebbe stato forse meglio mettere la testa sul terzo come dice Harma, ma sta bene anche così. 

Sulla pp avrei desaturato selettivamente il giallo ed eventualmente il verde (io li faccio in quest'ordine per capire quanto desaturare) del prato. Volendo lasciare il sole sul soggetto si può usare una maschera.

11 ore fa, lulumasami dice:

Sulla composizione nulla da dire, sarebbe stato forse meglio mettere la testa sul terzo come dice Harma, ma sta bene anche così. 

Sulla pp avrei desaturato selettivamente il giallo ed eventualmente il verde (io li faccio in quest'ordine per capire quanto desaturare) del prato. Volendo lasciare il sole sul soggetto si può usare una maschera.

sono perfettamente d'accordo sul come provare la desaturazione....la seconda è ugualmente bella...percepisco una scena piu' fredda con anche lo sguardo della cagnolina piu' serio...mi stupisce quanto sia cambiato l'effetto...

credo ormai che su questo piano sia una questione di gusti....personalemente...in questa sento la mancanza di un po' del calore della prima...