Jump to content
Sign in to follow this  
Fabio

Foto incollate da 500px

Recommended Posts

Ciao,

ho qualche problema ad aggiungere le foto al forum "Critica foto", seguendo le istruzioni, da 500px clicco su embed, il sito mi presenta il codice dalla quale estraggo e incollo sul post la riga che contiene jpg (cit. "clicca sulla voce "Embed" nella pagina della foto e dal codice fornito copia l'indirizzo della foto che finisce con .jpg"):

http://pcdn.500px.net/27783437/eb949c017131e3ea273949c1df9702704ff91f41/3.jpg

Purtroppo il risultato non cambia... dove sbaglio? Salto qualche pezzo?

Un aiutino? Grazie. Fabio

Hai ragione, ora non funziona più neanche a me.

Purtroppo 500px è molto restrittivo con l'inserimento delle sue foto in altri siti. Quello consigliato è un trucchetto che evidentemente non funziona sempre. O forse non funziona più.

Mi informerò, ma per ora non si può fare molto.

Non preoccuparti Alberto, una soluzione si troverà e, al limite, si continua così che va bene lo stesso. Già quello che fai con il sito è un gran lavoro.

Ciao e grazie.

Beh in realtà un trucchetto c'è... lo uso per scaricare le foto di altri anche se non si potrebbe...

Spulciando un po' nel sorgente HTML della pagina si trova il link diretto alla foto, ho notato che il nome file è sempre "4.jpg", quindi basta usare Cerca per cercare questi caratteri ed è fatta. Per esempio questa è la pagina di una mia foto su 500px:

h**p://500px.com/photo/36798710

e questo il link nel codice HTML della pagina:

http://pcdn.500px.net/36798710/8ab526b06e008f0a0aa196365b1099b4542dd482/4.jpg

Diciamo che nascondere una foto è praticamente impossibile, anche 1x.com (che è molto più restrittivo riguardo al linkare le foto su altri siti) soffre della stessa debolezza.

Sebbene sia probabilmente una violazione del copyright linkare le foto di altri, credo che non ci sia nessun problema a farlo con le proprie anche by-passando le restrizioni dei vari siti.