Jump to content
phonix

fondamenta San Domenico.....

Recommended Posts

Pasquetta, lo sapevo che avrei trovato un'orda di turisti ma i nuvoloni che c'erano in cielo mi hanno spinto ad un'uscita in via cantiere poli, una zona di Chioggia che guarda la laguna di Venezia e che molte volte ho ripreso. E come immaginavo la scena che mi si è presentata era secondo aspettative solo che sfortunatamente i pescherecci erano come si suol dire "all'ancora" per via delle festività e la riva con qualche pescatore della domenica per cui ho deciso per una panoramica di 4 scatti.

exif: obiettivo 35mm fisso, tempo il primo scatto 1/320sec, le altre tre 1/500sec, diaframma f10, 100 iso. Incollaggio degli scatti con LR (ho voluto provarlo al posto di ICE e devo dire che ha fatto un buon lavoro), solito sviluppo con Color efx, passaggio in LR e leggera maschera di nitidezza con Sharphener sempre della Nik.

33948969722_5ae5883cda_z.jpgfondamenta san domenico..... by Benedetto Restivo, su Flickr

Benedetto

non lo so questa non mi convince del tutto ,forse manca la strada sulla sinistra,la trovo un po piatta,il cielo è da rivedere,mi sembra che ci sia anche un alone sul campanile.

sarà che le tue inquadrature sono sempre molto studiate e composte in modo che a me piace tanto,ci hai abituato troppo bene...:D

Ciao, il formato così stretto non mi fa impazzire ed anche l'effetto glow (ormai il tuo marchio di fabbrica) non mi sembra appropriato, mi sarebbe piaciuta bella nitida come la giornata sembra essere.

Scusa la sincerità, buona luce! ;)

ciao ragà grazie del passaggio, eh si altri mi hanno fatto notare l'abbondanza di glow...... in futuro dovrò cercare di moderarmi nell'applicarlo.:D;) per il formato è dato dalle riprese effettuate in orizzontale, per avere un formato più "rettangolare" dovrei farlo in verticale sicuramente con più scatti ma certamente con più cielo.