Jump to content
fotone

Rally pan

Recommended Posts

non è un genere che mi prende anche se l'ho provato, ma basta andare a vedere un po in giro il genere per rendersi conto che l'auto non è a fuoco, il panning c'è solo che con un tempo così basso giocoforza hai l'auto mossa mentre di mosso dovrebbe esserci solo lo sfondo. Un genere molto difficile che necessita di tempi veloci e di inseguimenti perfettamente paralleli al soggetto. Anche la compo risulta troppo soffocata troppo soggetto e troppo poco contesto inoltre andrebbe lasciato un po di più aria sul davanti e meno dietro. Se è un inizio sei sulla strada giusta solo da prenderci un po la mano.

grazie a tutti, concordo con phonix il rally non e il mio genere, ma una volta l'anno passa vicino a casa...

per la tecnica si puo fare molto meglio ma non si ha molta liberta di posizionarsi inoltre e un rally storico difficile tirare fuori scatti mozzafiato da mondiale.

troppo soffocata? pensa che l'ho pure croppata un pelo ma di natura tendo ad essere un tio "tele"...

qui ce qualcos'altro

https://500px.com/matteoalb

ciao

A me sembra un ottimo panning, se il panning viene fatto in macchina (fotografica) è qusi normale che il soggetto sia leggermente mosso ed è accettabile (questo è quello che mi fu detto ad un corso)....se poi andiamo a vedere foto post prodotte con effetto panning la cosa è diversa.

Bravo!

Vedo solo ora che hai scattato a 1/40 ... ovviamente per sfuocare il resto inseguendo il soggetto ! Mi stupisco perché ho il terrore con questi tempi così bassi,a me verrebbe tutto sfuocato da fermo,figuriamoci inseguendo un'auto... 

Un giorno capirò dove sbaglio o mi diagnosticheranno il Parkinson :D 

(ovviamente sto scherzando e mi scuso con chi è affetto veramente da questo gravissimo problema )

A me non dispiace la foto/panning e inoltre adoro il rally

per quando riguarda la composizione secondo me va bene non vedo troppa roba alla fine si vede la strada e dietro il ponte( che cmq difficilmente si potrebbe escludere inquadrando da quel punto e da altri vicino la strada) inoltre per rendere il panning un po di ambiente ci vuole altrimenti la macchina sarebbe stata soffocata tra i margini e l'effetto movimento non avrebbe avuto potenza.

Non sono praticante del panning ma mi piace