Jump to content
Sign in to follow this  
stardust

Nikon d800a o canon 5d mark 4 ?

Recommended Posts

Salve a tutti, un dubbio  mi tormenta parecchio: 5-6 anni fa, comprai una nikon d7000 come mia prima reflex e devo dire che mi sono sempre trovato bene perchè si comportava e comporta tutt'ora egregiamente. Tuttavia, avendo lavorato anche con macchine professionali top di gamma, ho sempre sentito la mancanza del formato pieno già ai tempi dell'acquisto (non potevo permettermi di meglio per questioni monetarie). Adesso non scatto da circa un anno e mezzo a causa del poco tempo, ma ho intenzione di riprendere a seguire questo mio hobby che tante soddisfazioni mi ha dato; il punto è che la mia vecchia nikonetta inizia ad essere vecchiotta coi suoi 500 000 scatti ed oltre e quindi ho deciso che vorrei passare ad un corpo macchina pro. Dato che si tratta di una scelta importante e dispendiosa, penso che condizionerà i miei acquisti futuri in termini di ottiche, quindi vorrei evitare spese inutili. 
Sono un po indietro nei confronti dei nuovi prodotti, ma leggendo su internet sono rimasto colpito da due reflex di fascia alta: la nikon d800a (orientata alla fotografia astronomica che adoro) e la canon 5d mark 4. Sono sempre stato nikonista pur avendo lavorato con le top di entrambe le marche (trovandomi bene) ma adesso non so come comportarmi, quindi vorrei chiedere consiglio a voi su quale macchina scegliere tra le due. Ciascuna ha i pro ed i contro ma davvero non so come muovermi, considerando anche i costi delle ottiche e quant'altro (su quelle canon non sono molto esperto). 

Grazie anticipatamente per eventuali consigli 

ho trovato poco sulla 800A,molto di più sulla 810A , comunque se pensi di scattare molte foto notturne opterei per quella,se invece la usi ista opterei anche per una D750,costa meno,devi gestire file più leggeri,ottima resa ad alti iso...la mark IV è nel mezzo tra le 2 ma costa un capitale,e non va meglio della 750,secondo me non vale la pena...

ho trovato poco sulla 800A,molto di più sulla 810A , comunque se pensi di scattare molte foto notturne opterei per quella,se invece la usi ista opterei anche per una D750,costa meno,devi gestire file più leggeri,ottima resa ad alti iso...la mark IV è nel mezzo tra le 2 ma costa un capitale,e non va meglio della 750,secondo me non vale la pena...

Quali sono le fasce di prezzo? Io attualmente mi trovo in corea. Credi che convenga comprare qui?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk