Jump to content

Recommended Posts

1 ora fa, lulumasami dice:

Mammamia quanto era arrabbiato questo gatto :lol:

La foto mi piace, Aumenterei un po' i bianchi.. peccato per le orecchie tagliate. Il fuoco mi sembra corretto.

Direi,  più che arrabbiato! Lo sguardo truce mi piace tantissimo! Anch'io aumenterei i bianchi

27 minuti fa, Shutter84 dice:

Io lo vedo proprio diabolico :ph34r:

Purtroppo per l' oreccho tagliato... mea culpa :/ In effetti l' aumento dei bianchi forse la rende più vivida

DSC_5679_L2000R.jpg

Concordo sul diabolico...apparte lo sguardo c'è anche la parte scura della bocca che amplifica tanto l'espressione.....molto bella...mi pare talmente forte che a livello di composizione avresti potuto metterla centrale, cioè un primo piano stretto...fermo restando che cosi con il pelo bicolore è bellissima.. 

per le orecchie spuntate azzardo una teoria....in questo caso non va bene perchè la zona di fuoco pieno comprende anche le orecchie...se fosse stata spostata piu' in basso forse il taglio avrebbe avuto meno peso...e tornando al primo piano stretto.... il taglio, magari pari della punta delle orecchie, ci sarebbe potuto stare bene...spero di non aver detto fesserie!!!

Ciao

Infatti, la bocca scura enfatizza l' espressione. Per quanto riguarda la zona di fuoco, difficilmente aprei potuto ottenere le orecchie sfocate poichè stanno più o meno sul  piano degli occhi. Un primo piano potrei tentarlo, però a me piace tantissimo la macchia nera a sinistra. Infine i bianchi, controllato con l' istogramma, non dovrebbero essere bruciati, però purtroppo il monitor non è calibrato :/

Difficilmente apprezzo foto dei gatti, in genere sono tutte uguali, scontate, e la maggior parte devo dire bruttine...chi le fa on genere non se ne accorge perche ci trasferisce i sentimenti verso il gatto. Normalmente sono adatte solo a fotoricordo.

In questo caso invece mi piace questa versione, e mi piace molto la conversione.

Se si riuscisse a staccare anche l'altro orecchio dal bordo....per me sarebbe veramente perfetta!...ultimamente ne ho guardate tante...e a livello di ritratti di gatti credo sia questo che bisogna cercare...

dell'altra adesso pesa un po' il taglio sulle orecchie che non è uguale, simmetrico e capisco che non puo' esserlo visto che non sono allo stesso livello...mi sa che se centri la faccia diventa super anche quest'altra versione...

Quando c'è un'espressione come questa stringi il più possibile sul musetto e centra lo sguardo.

Mi sono permesso di dare una mia interpretazione, magari ti può essere utile...o magari ti fa schifo :D

DSC_5679_L2000.jpg.127b29c051791946c51f705fc4f5648e_1.jpg.e0face775cae57ce43707330f3e856a5.jpg

Lo avevo visto su un tutorial e spiegavano che la simmetria rende più prondo uno sguardo "in camera" loro usavano i righelli, anche io ho fatto così:

5910e06c0d236_Senzatitolo-1.jpg.c587d9f36a6dcca7b320001196da5529.jpg

Complimenti per lo sguardo "maligno" che sei riuscito a cogliere, la foto è molto attraente al di là della conversione che vuoi dare.Bravo!!!

Molto interessante France, però in questo modo ti "blocca" lo sguardo sugli occhi, mentre nella prima versione lo sguardo gira nel frame e poi ritorna sugli occhi creando quell' effetto "brutta sorpresa"