Jump to content
Sign in to follow this  
Giovaneskywalker

Stampa Fotolibro

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Immagino che anche molti di voi, come me, siano usi al rientro dalle vacanze e dopo aver ritoccato per bene tutte le foto stamparle in un bel fotolibro.

Io finora ne ho fatti 5 o 6 (ho iniziato prima di avere una reflex) e mi sono trovato bene, per motivi diversi, con due servizi: Blurb e Net-print di Mediaworld.

Il primo ha l'enorme vantaggio di poter fare l'upload diretto dall'amato Lightroom, semplificando di molto la vita.

Il secondo, oltre a essere molto più economico, stampa il libro in formato A4 pieno, rendendo la pagina molto più sfruttabile e le foto più grandi.

Ovviamente ci sono degli svantaggi: il software scaricabile per la composizione del foto libro è poverissimo e offre molte poche combinazioni rispetto a Lightroom.

Voi a che siti vi affidate?

esistono siti che permettono la stampa dei fotolibri prodotti da Lightroom ed esportati in PDF?

Suggerimenti?

Ciao e grazie a tutti per la discussione.

Giordano

Io ho fatto un paio di libri con Photocity. Ho giurato che piuttosto di fare il terzo torno al rullino.

La domanda però è legittima perchè anch'io sono alla ricerca di una buona soluzione.

Ho sentito parlar bene (ma non ho provato) di "Mio Fotografo".

Io ho provato con "mio fotografo" una volta e il fotografo da qui ho fatto stampare le foto ho scoperto che nonostante avesse accettato l'ordine era stato chiuso 2 anni prmii, per fortuna avevo scelto l'opzione "paga al ritiro". Avevo anche iniziato a comporre un fotolibro con il loro software ma era talmente lento, e mi rallentava un sacco il pc in generale, che dopo 3 pagine ho abbandonato e mi sono affidata ad un sito (di cui non ricordo il nome), mi ricordo solo che montare un fotolibro online non potendo vedere le anteprime in una dimensione decente mi aveva fatto uscire di testa!!!

Quindi anche io mi unisco alla domanda.. qualcuno ha avuto esperienze migliori??

Grazie della dritta Roberto, me lo segno, dopo l'esperienza indecente con Photocity non ho più voluto sprecare i soldi. Il problema è che non ho più fatto nemmeno stampe normali. Se perdo l'archivio son cazzi.

Hai qualche consiglio in merito alla carta da scegliere?

Questo di solito quello che faccio io:

Fotolibro Pixum grande (panoramico)

Dimensioni: ca. DIN A4 (28×21 cm)

Da 26 fino a 154 pagine

Numero di foto per pagina a scelta

Rilegatura: copertina rigida

Tipi di carta: carta premium 200 g/m², carta premium con patinatura lucida 200 g/m², carta fotografica 360 g/m²