Fra70

difficolta' a caricare le foto

10 posts in this topic

Salve a tutti. Sto avendo difficoltà ad allegare le mie foto alle discussioni... io scatto in raw ( da quando ho capito i vantaggi di non scattare in jpeg), modifico le foto con Viewnx e le converto comprimendo a meno di 2 mega per poter pubblicare su fotocomefare.... mi da vari errori , il 200 per esempio oppure mi dice che eccedo i 2 mega....C'aggia fà ...ops, scusate, potreste gentilmente indicarmi un metodo semplice ....sto iparando a usare flickr ma per ora ho poco tempo per applicarmi. comunque rispetto al Raw comprimendo injpeg le foto perdono davvero tanto...grazie a che vorrà darmi dei consigli. ciao!

Ciao @Fra70 

per allegarle direttamente ci sono infatti dei limiti di dimensione che oltre a caricare troppo il server , non fanno apprezzare la foto per come dovrebbe essere (troppo piccola).

Unico modo è linkare il bbcode da flickr, non è assolutamente complicato, clic in basso a destra sul simbolo di condivisione, vai alla scheda bbcode, scegli una dimensione per pubblicare l'anteprima (io di solito vado con una risoluzione non troppo grande diciamo l'intermedia per fare in modo che l'immagine rientri comunque per intero nello schermata del post) copia il link che ti viene proposto e lo incolli direttamente nel post.

é molto più semplice farlo che descriverlo ;)

Fra70 and Sniper like this

Sto indagando con l'assistenza. Intanto: prima scattavi in jpeg e caricavi direttamente le immagini così com'erano sul forum? Oppure le elaboravi ed esportavi in qualche software prima di caricarle?

Ora invece qual'è il flusso di lavoro: scatti in RAW, elabori, esporti in jpeg e carichi?

Prima scattavo in jpeg,non sapevo dell'utilità del raw, precisamente fine jpeg. Poi facevo quel poco di elaborazione che potevo fare con Gimp , ottenevo file di meno di 2 mega e li mandavo a fotocomefare . Ora scatto in RAW, piccolo sviluppo con Viewnx, conversione in jpeg anche massima compressione e tentativo fallito di invio a fotocomefare . Grazie dell'interessamento.

Ok grazie mille dell'interessamento, appena torno a casa ci provo con nuove foto