Jump to content
Sal69

spiaggia della trinacria minimal

Recommended Posts

Scatto realizzato un paio di anni fa in trinacria molto minimal pp in lightroom solite cose raddrizzata all'orizzonte, correzioni luci, ombre, contrasto, tra i cespugli si intravedeva la cabina di un camper ho provveduto a clonarla, taglio a 16/9 per eliminare parte del cielo senza nuvole.

Produttore fotocamera NIKON CORPORATION
Fotocamera NIKON D80
Obiettivo 20.0-35.0 mm f/3.5-4.5
Lunghezza focale 20mm
Diaframma f/8
Tempo di posa 1/350 sec
Iso                                                                                                                                              100

Qui il link per vedere lo scatto  http://img.gg/Ac6NQS9 graditi commenti consigli e critiche buona luce a tutti.

Io l'ho visto  e non sapevo proprio commentarlo..

E un po anonimo e la composizione non proprio curata,forse se avevi escluso totalmente il mare chissà se sarebbe stato meglio  :)...

13 ore fa, Sal69 dice:

é cosi tanto minimal che passa inosservato un successo !!!!!.....

ogni tanto sfuggono...  mi sfuggono anche i miei a volte ....

Harma + 1

Il ‎03‎/‎06‎/‎2017 at 19:42, Harma dice:

Io l'ho visto  e non sapevo proprio commentarlo..

E un po anonimo e la composizione non proprio curata,forse se avevi escluso totalmente il mare chissà se sarebbe stato meglio  :)...

Ciao Harma in effetti qualcosa da commentare c'era grazie per il tuo punto di vista

Il ‎04‎/‎06‎/‎2017 at 08:04, Sil... dice:

ogni tanto sfuggono...  mi sfuggono anche i miei a volte ....

Harma + 1

Ciao Sil indubbiamente dei post sfuggono grazie del passaggio.

Il ‎04‎/‎06‎/‎2017 at 20:45, Stefano Grechi dice:

un po di errori di composizione ci sono, e ti hanno gia detto molto gli altri sopra....pero l'idea di partenza mi piace, e lo scatto puo venire molto bene.

La pp invece non mi piace proprio

Ciao Stefano cosa non ti piace della pp? cosa avresti fatto?

Il ‎04‎/‎06‎/‎2017 at 20:52, lulumasami dice:

A me invece piace moltissimo, avrei solo tagliato un po' la parte a dx per enfatizzare le impronte... non ne sono convinta perché non sono brava con queste cose, ma forse hai una dominante gialla...

Ciao lulumasami grazie per il commento e i tuoi suggerimenti, la dominante gialla la vedi sulla sabbia? perché in realtà la sabbia era dorata di un colore che ho visto solo nella spiagge della costa orientale sicula..

sono stato un po ad osservarla prima di risponderti ed esprimere le mie impressioni, è difficile commentare uno scatto del genere o ti prende subito o ti fa pensare a come avresti potuto valorizzarlo di più. La post la trovo perfetta per questa tipologia d'immagini, calda e quasi vintage dove le nuvole seppur minime divengono protagoniste, il triangolo del terreno a destra ben si contraddice a quello del mare sula sinistra infine le orme dei piedi (che avrei utilizzato al contrario, cioè camminando in avanti per poi ritornare via acqua per non inquinarli) li avrei visti più marcati al fine di aumentare la profondità prospettica, in ultima analisi non so perchè ma mi manca un seppur minimo punto focale, un soggetto che bilanci l'immagine..... magari tu o un altro mentre si allontana verso l'orizzonte.

On 6/6/2017 at 1:29 PM, Sal69 said:

la dominante gialla la vedi sulla sabbia? perché in realtà la sabbia era dorata di un colore che ho visto solo nella spiagge della costa orientale sicula..

In realtà no, anche un po' sul cielo e soprattutto sulle montagne

Il 6/6/2017 at 14:05, phonix dice:

sono stato un po ad osservarla prima di risponderti ed esprimere le mie impressioni, è difficile commentare uno scatto del genere o ti prende subito o ti fa pensare a come avresti potuto valorizzarlo di più. La post la trovo perfetta per questa tipologia d'immagini, calda e quasi vintage dove le nuvole seppur minime divengono protagoniste, il triangolo del terreno a destra ben si contraddice a quello del mare sula sinistra infine le orme dei piedi (che avrei utilizzato al contrario, cioè camminando in avanti per poi ritornare via acqua per non inquinarli) li avrei visti più marcati al fine di aumentare la profondità prospettica, in ultima analisi non so perchè ma mi manca un seppur minimo punto focale, un soggetto che bilanci l'immagine..... magari tu o un altro mentre si allontana verso l'orizzonte.

Ciao benedetto grazie per la tua attenta analisi, ho scattato in quella direzione perché oltre alle orme avevo la collina sulla dx che poteva fare da guida allo sguardo verso l'orizzonte e portare l'occhio alle nuvole percorrendo la sabbia e le orme, se mi fossi girato come hai suggerito non so se avrei avuto un opportunita migliore. Mi fa piacere che là post sia giusta. Alla prossima. 

Il ‎07‎/‎06‎/‎2017 at 13:46, lulumasami dice:

In realtà no, anche un po' sul cielo e soprattutto sulle montagne

Ciao grazie per il tuo intervento, le montagne erano sul marrone e sul cielo almeno al mio monitor no vedo la dominante gialla.