Jump to content
bobol

Parasite

Recommended Posts

afidi bastardi ogni anno inizia la lotta biologica con coccinelle,olio di neem e via dicendo...scusa lo sfogo

la foto mi sembra ben eseguita tenendo conto dell'attrezzatura usata,non capisco bene dove cada il fuoco,però nel complesso la trovo gradevole ;) ovviamente prendi il tutto con le pinze e aspetta chi se ne intende di questo genere

Grazie Fuser

il fuoco "dovrebbe" cadere lungo lo stelo sui primi tre afidi che si incontrano salendo ma trovo molta difficoltà con il live view anche zoomando perchè c'è troppa luce ambiente e io ce vedo poco :lol:....credo che sti scatti per me siano da fare la sera col buio

Grazie @France già è stato difficile così se chiudevo ancora non vedevo più niente nel monitor :D come detto sopra per me  conviene fare questi scatti di notte almeno non c'è luce ambiente, ed il soggetto si può illuminare con una torcia per fare le regolazioni ed utilizzare il flash per l'esposizione

3 ore fa, lulumasami dice:

bella, mi piace! di notte o magari poco prima del tramonto che la luce è più diffusa... io sono arrivata a questa conclusione nei miei tentativi di "macro"

In questa effettivamente l'orario non era dei migliori anche se il sole ormai aveva "svoltato l'angolo" ed ero in ombra piena.....proverò di sera ;) 

Molto piacevole l'immagine,un pò meno gli afidi :)..

ps: @Gabriele Quintigliani  lascia perdere la lotta contro di loro...tanto vincono sempre loro.Io non intervengo mai,lascio che se le sbrigano fra di sè,ci sono tanti insetti che si cibano di afidi....ci vorrà del tempo,ma alla fine si crea un equilibrio...Scusami bobol per l'OT...

2 minuti fa, Harma dice:

ps: @Gabriele Quintigliani  lascia perdere la lotta contro di loro...tanto vincono sempre loro.Io non intervengo mai,lascio che se le sbrigano fra di sè,ci sono tanti insetti che si cibano di afidi....ci vorrà del tempo,ma alla fine si crea un equilibrio...Scusami bobol per l'OT...

coccinelle coccinelle coccinelle sono belle e molto voraci di afidi;),(su internet le vendono con casetta e ormoni per attirarle)pensa che vengono usate anche all'oasi giardino di ninfa,che è un posto da sogno,uno dei giardini più belli che abbia mai visitato,tutto fatto rigorosamente in modo biologico(a detta loro)

27 minuti fa, phonix dice:

non mi fà impazzire, del genere che non appenderei mai in casa uno scatto così, ma come immagine (che trovo da parte mia molto difficile) l'apprezzo molto.

:lol: Ma figurati se io la appendo in casa :lol: ovviamente no è solamente un genere di fotografia cui mi sto avvicinando pur senza avere i mezzi più idonei che renderebbero senz'altro la vita più facile (leggi ottica macro autofocus e stabilizzatore :P)

ma che riesce comunque a darmi piccolissime soddifsfazioni ;) grazie anche a tutti voi che guardate, consigliate, criticate e apprezzate i miei scatti.

4 ore fa, Harma dice:

cara @harma io fino ad oggi non ho mai fatto nulla per contrastarli però non è neanche mai successo nulla di naturalmente "contrastante" e le mie roselline sono sempre piene de sti maledetti pidocchi che ne divorano le foglie....grazie per l'apprezzamento della foto ;)

2 minuti fa, bobol dice:

:lol: Ma figurati se io la appendo in casa :lol: ovviamente no è solamente un genere di fotografia cui mi sto avvicinando pur senza avere i mezzi più idonei che renderebbero senz'altro la vita più facile (leggi ottica macro autofocus e stabilizzatore :P)

ma che riesce comunque a darmi piccolissime soddifsfazioni ;) grazie anche a tutti voi che guardate, consigliate, criticate e apprezzate i miei scatti.

se ti piace il genere senza svenarti vedi quest'obiettivo > quà

5 minuti fa, phonix dice:

se ti piace il genere senza svenarti vedi quest'obiettivo > quà

é proprio quello che sto puntando.....sto monetizzando un pochino e a breve farò l'acquisto :P

io ho preso il 100 macro, ma più che altro come obiettivo da ritratto (il 100 macro pentax ha uno sfumato molto pastoso e secondo me è ottimo per i ritratti).

Prima di quello usavo degli aggiuntivi della raynox con cui alla fine non mi trovavo male.

http://www.flickr.com/photos/giuseppesavo/albums/72157625088027296

https://www.flickr.com/photos/giuseppesavo/5143149658/in/photolist-pHh5AD-edKqRv-ahgrNS-9kM8Ak-9kMaNa-9kQ9Rh-9j331j-9iYTeD-9eih2d-948PgF-8LuPgN-8G8th7-8G5ejT-8G5cBR-8QtZd7-8vqhpT-8rLHmH-8rhUfw-8qzVwB-7RL8EG-7Lf34e-7mUkgv-6N9Wa9-6KCXb8-6vxsRD-6vM272-6vRp4q