Jump to content
bobol

Panorama

Recommended Posts

Sempre Matera scatto (scatti) dello scorso anno, panorama frutto dell'unione di tre scatti con l'ottimo Hugin :) ringraziando il "cielo" per l'assistenza

I dati di scatto dei fotogrammi : ISO100 - 1/800  -  f8

27252594563_2e3df87d33_c.jpg

Pano_Matera by Roberto Bonomini, su Flickr

1 ora fa, Gabriele Quintigliani dice:

un pezzetto di cielo in piu ci sarebbe stato bene e la casa in primo piano sulla sinistra con la grondaia l'avrei tagliata,comunque bella ;)

+1

la mancanza di una qualsiasi seppur minima foschia l'ha resa con pochissima profondità prospettica, ma su questo scatto con questa inquadratura ci stà alla grande, l'effetto che è venuto a crearsi ha del grafismo quasi puro. Posso solo associarmi a chi ti ha detto che un filino di cielo l'avrebbe resa più accattivante (magari sacrificando gli alberi che si vedono sotto) forse il cielo c'era e se n'è andato cucendo i scatti che magari non erano perfettamente allineati, nel complesso un ottimo scatto che stamperei senza problemi...... ah una cosa, l'hai provata una conversione in monocromo?

Grazie a tutti, sto ricercando gli scatti originali per dare un'occhiata alle note che avete sollevato, tra nitidezza cielo ecc e non ricordo se gli scatti erano in orizzontale o verticale ne con quale ottica ho ripreso.....;)

Ho ritrovato gli scatti originali, purtroppo tutto in jpg <_< ancora non avevo iniziato lo scatto raw, comunque i dati di scatto dei tre fotogrammi li riporto al primo post, mentre per quanto riguarda il cielo bhè ce n'è ben poco anche in quelle :lol: unica prova che potrei fare è una conversione BW