Jump to content

Recommended Posts

Con il genere street sono assolutamente alle prime armi, per questo scatto vi chiedo se la parte di destra è bene eliminarla e lasciare sullo sfondo solo la vetrina, oppure lasciare questa composizione.

Per il momento ho lasciato così perché mi da il senso del passaggio del soggetto sotto gli occhi del manichino.

Grazie come sempre per la vostra attenzione.

Exif:  f 5/6  1/200 sec  ISO 800 260 mm    CANON 600 D    CANON 70-300 F/4

The models judge you rid2 _.jpg

lo scatto c'è...a parte la striscia nera che ormai ti devi tenere,avresti potuto comporre meglio ma avresti perso l'attimo e in street è molto più importante il messaggio che la tecnica(anche se senza tecnica non vai da nessuna parte)altrimenti avresti dovuto ricomporre e aspettare il passaggio di un altro soggetto

se ti piace questo genere,per le prossime foto ti consiglio di cambiare lente,monta un grandangolo o un medio tele che sono più adatti per la street.

23 ore fa, Harma dice:

Lascerei tutto così.....Per me è perfetto!!!

Complimenti....Se questo è un tuo primo approccio alla street,ne vedremo delle belle :D..

22 ore fa, Sal69 dice:

Per essere il primo tentativo direi più che ottimo la persona che passa davanti alla vetrina sta al posto giusto. complimenti

Vi ringrazio molto e voglio correggere una piccola imperfezione della mia presentazione ...

Questo non è il mio primo scatto street, ma uno dei primi decenti che ho giudicato pubblicabili.

In questo senso dicevo di essere alle prime armi, perché sto lavorando su questo genere e sono digiuno di esperienze  ...

12 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

lo scatto c'è...a parte la striscia nera che ormai ti devi tenere,avresti potuto comporre meglio ma avresti perso l'attimo e in street è molto più importante il messaggio che la tecnica(anche se senza tecnica non vai da nessuna parte)altrimenti avresti dovuto ricomporre e aspettare il passaggio di un altro soggetto

se ti piace questo genere,per le prossime foto ti consiglio di cambiare lente,monta un grandangolo o un medio tele che sono più adatti per la street.

Grazie per l'opinione.

Avrei effettivamente dovuto e potuto comporre meglio.

Mi trovavo su di una panchina dalla quale avevo possibilità di inquadrare la vetrina e attendevo appunto il passaggio di qualche passante. Questo spiega l'uso dell'obiettivo e la focale a 260 mm in questa occasione. Si tratta di uno scatto facile da realizzare, a mio avviso, perché ho avuto il tempo di progettarlo e dalla distanza cui mi trovavo avevo anche il tempo necessario per fermare l'istante. 

Proprio perché sono alle prime esperienze, non utilizzo il grandangolo, pensando in questo modo di poter stringere con il tele sulla scena da cogliere lasciando fuori dalla composizione l'eventuale superfluo che potrebbe distrarre da un lato e dall'altro questo mi permette di tenere una certa distanza "di sicurezza" dai soggetti.

Approfitto della tua indicazioni per chiederti quali sono i vantaggi dell'uso di un grandangolo in street, lo chiedo per ignoranza, non per mancanza di convinzione.

Ancora grazie !

Silvio.

22 ore fa, France dice:

Mi piace molto questo scatto, complimenti!

21 ore fa, il signor mario dice:

La striscia nera non ci sta bene, e in questo hai ragione, ma non è tagliatile senza mozzare troppo i soggetti quindi ce la facciamo piacere e apprezziamo la foto.

Vi ringrazio per l'opinione espressa soprattutto per la sua ammissibilità nonostante la striscia nera...

Dopo questi commenti mi sarà più facile "farmela piacere", espressione che mi è piaciuta moltissimo ...

Grazie e ciao ad entrambi !

Silvio. 

1 ora fa, zinco dice:

Grazie per l'opinione.

Avrei effettivamente dovuto e potuto comporre meglio.

Mi trovavo su di una panchina dalla quale avevo possibilità di inquadrare la vetrina e attendevo appunto il passaggio di qualche passante. Questo spiega l'uso dell'obiettivo e la focale a 260 mm in questa occasione. Si tratta di uno scatto facile da realizzare, a mio avviso, perché ho avuto il tempo di progettarlo e dalla distanza cui mi trovavo avevo anche il tempo necessario per fermare l'istante. 

Proprio perché sono alle prime esperienze, non utilizzo il grandangolo, pensando in questo modo di poter stringere con il tele sulla scena da cogliere lasciando fuori dalla composizione l'eventuale superfluo che potrebbe distrarre da un lato e dall'altro questo mi permette di tenere una certa distanza "di sicurezza" dai soggetti.

Approfitto della tua indicazioni per chiederti quali sono i vantaggi dell'uso di un grandangolo in street, lo chiedo per ignoranza, non per mancanza di convinzione.

Ancora grazie !

Silvio.

con il grandangolo dai l'idea a chi guarda la foto di essere li,di farne parte,in più ti aiuta a contestualizzare,in questo caso sarebbe stato anche superfluo,ma in genere nelle foto di strada si tende ad allargare sempre di più proprio per far entrare lo spettatore nella scena.

Capisco le difficoltà e io non sono certo un esperto,era solo un consiglio per il futuro visto che sei interessato a questo genere ;)