Jump to content
irmaga

Arciera, arcieressa o sempre arciere?

Recommended Posts

Mezzora che penso al femminile di arciere...Detto questo, foto presa durante il palio delle contrade di Bobbio, borgo medievale piacentino. Ho fatto foto migliori, ieri, ma questa con l'attimo della freccia che esce dall'arco, pur nella sua imperfezione, mi piace piú di altre tecicamente migliori. Ci puó stare?

https://500px.com/photo/219256013

300mm, f 5.8 , 1/800 , iso 1600

3 ore fa, Gabriele Quintigliani dice:

sempre arciere...:D

la foto a me piace molto leggermente stretta ma veramente bella,stupende le espressioni sia dell'arciere che del pubblico 

Grazie mille Gabriele. Buona giornata e buona luce

3 ore fa, phonix dice:

bellissima, bastava una frazione di secondo prima e sarebbe stata magnifica

Guarda quando l'ho vista non avevo letto alcun commento e ho pensato la stessa cosa, un attimo prima e prendevi la freccia che scoccava. Comunque complimenti

11 minuti fa, Paolo Nobili dice:

Bastava appunto un centesimo di secondo prima o addirittura tutta la freccia,mentre lei prendeva la mira ! 
Peccato perchè lo sfondo e il resto mi piacciono molto .

Ciao Paolo, di scatti con arcieri (e anche della ragazza) con tutta la freccia, mentre prendono la mira ne ho tante.  Ti assicuro che nessuno rende la dinamicità di questa anche se si vede solo la coda della freccia. L'ideale, lo so sarebbe stato un attimo dopo lo scocco , ma è più ifficile farlo che dirlo...

Bellissimo!!!!

Proprio per il fatto che si intravede appena la freccia,rende la foto particolare..

Molto belle anche lo sfondo e un b/n indovinato..

Non è possibile caricare direttamente qui con 500px?

2 ore fa, irmaga dice:

Ciao Paolo, di scatti con arcieri (e anche della ragazza) con tutta la freccia, mentre prendono la mira ne ho tante.  Ti assicuro che nessuno rende la dinamicità di questa anche se si vede solo la coda della freccia. L'ideale, lo so sarebbe stato un attimo dopo lo scocco , ma è più ifficile farlo che dirlo...

Sai cosa,ho la sensazione che quella coda di freccia,così sfuocata e così corta,non sembri una freccia !! 
Diversamente sarebbe stato se la freccia fosse passata nel mezzo della faccia dell'uomo vicino all'arco,diciamo a circa metà braccio di lei !  Gusto mio ovviamente .

5 ore fa, Sil... dice:

è bellissima questa foto... complimenti !!!

Grazie, Sil! 

5 ore fa, Harma dice:

Bellissimo!!!!

Proprio per il fatto che si intravede appena la freccia,rende la foto particolare..

Molto belle anche lo sfondo e un b/n indovinato..

Non è possibile caricare direttamente qui con 500px?

Grazie mille Harma e ti diró , anche a me la freccia cosi, piace.

Per 500px , non penso che sia possibile farlo. Ma se qualcuno sa come ...

3 ore fa, Paolo Nobili dice:

...
Diversamente sarebbe stato se la freccia fosse passata nel mezzo della faccia dell'uomo vicino all'arco,diciamo a circa metà braccio di lei !  Gusto mio ovviamente .

Hai ragione, sarebbe stato anche gusto mi, ma nonostante i tentativi non sono riuscita a scattare nell'attimo giusto. Forse avrei dovuto usare lo scatto a raffica, ma ci ho pensato ora... ?

1 ora fa, irmaga dice:

Hai ragione, sarebbe stato anche gusto mi, ma nonostante i tentativi non sono riuscita a scattare nell'attimo giusto. Forse avrei dovuto usare lo scatto a raffica, ma ci ho pensato ora... ?

aZZ @irmaga lo scatto a raffica era d'obbligo però :(

Ciao la foto mi piace ma come dicono gli altri sei a 2 millisecondi dalla perfezione. Forse dovevi cominciare a fare scatti continui da quando l'arciere(a) si metteva in posizione per tirare