Jump to content

Recommended Posts

buongiorno a tutti

foto di qualche tempo fa ai musei capitolini,ero partito per immortalare le sagome della coppia quando la signora si è accostata al muro in attesa che io scattassi e mi è venuta in mente la scena di profondo rosso quando il killer si vede riflesso da uno specchio e sembra un quadro (lo so viaggio molto con la fantasia).

canon 700D canon EF-S 24mm f/2.8 STM (pancake)

f2.8 1\640 iso800

avrei potuto chiudere un po il diaframma,ma ho scelto di lasciarlo a TA per rendere meno riconoscibile la signora

sviluppo tutto in lightroom lavorando quasi esclusivamente sui canali,luci e ombre,bianchi,neri e curve.

niente aggiunte di nitidezza chiarezza e varie

ovviamente nutro molti dubbi su questa foto(è rimasta in cantiere per 2 anni) e mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione

IMG_4346-2

Ciao Gabriele, ti dico come la vedo io, se non leggevo la descrizione la signora non l'avevo neanche notata perchè secondo me il soggetto principale è la coppia e la presenza della signora non da valore alla foto ma lo toglie, senza di lei penso che sarebbe stato un bellissimo scatto

1 ora fa, agoluc78 dice:

Ciao Gabriele, ti dico come la vedo io, se non leggevo la descrizione la signora non l'avevo neanche notata perchè secondo me il soggetto principale è la coppia e la presenza della signora non da valore alla foto ma lo toglie, senza di lei penso che sarebbe stato un bellissimo scatto

grazie del gradito commento

hai ragione il soggetto era la coppia e ne ho fatte altre con solo loro in varie pose,ma questa mi intrigava particolarmente, o meglio "inquietava",proprio per la presenza della signora.

forse senza descrizione avrebbe funzionato meglio,perchè quello che cercavo era proprio che lo spettatore andasse diretto sulla coppia e in un secondo momento si accorgesse della presenza della donna.

è il caldo non farci caso...non per niente è stata 2 anni in archivio...:D

9 minuti fa, Sil... dice:

mi piace... il dubbio nasce quando la guardo su Flickr .... clikkando lo zoom + si ingrandisce ... e viene un taglio orizzontale....taglia la parte sopra e la parte sotto... e non lo sò sinceramente fra le due quale preferisco... sono spiazzato...

grazie Sil

su flickr se clicchi sulle due freccette in basso a destra la vedi ingrandita intera,se ci clicchi sopra (zoom+) muovendo il mouse ti sposti all'interno della foto...;)

3 ore fa, Sil... dice:

mi piace... il dubbio nasce quando la guardo su Flickr .... clikkando lo zoom + si ingrandisce ... e viene un taglio orizzontale....taglia la parte sopra e la parte sotto... e non lo sò sinceramente fra le due quale preferisco... sono spiazzato...

lo sai che ora che la guardo con lo zoom mi piace come inquadratura,ci starebbe un bel taglio...la signora è più presente

bohh...mi hai fatto venire il dubbio sentiamo che ne pensano gli altri...;)

ps: scusa ma avevo capito che avevi difficoltà a visualizzarla su flickr,questo periodo ho la testa fra le nuvole non farci caso...:P:D

Mi pare un'ottima street, soprattutto se si ha presente la difficoltà di fotografare, soprattutto street, ai Capitolini, quindi complimenti anche per la suspense che, volontariamente o meno, hai creato in questo scatto.

Avrei evitato la descrizione che seppur utile ha smontato il piacere della scoperta.

2 ore fa, il signor mario dice:

Mi pare un'ottima street, soprattutto se si ha presente la difficoltà di fotografare, soprattutto street, ai Capitolini, quindi complimenti anche per la suspense che, volontariamente o meno, hai creato in questo scatto.

Avrei evitato la descrizione che seppur utile ha smontato il piacere della scoperta.

grazie Mario

la suspense si è creata involontariamente ma mentre scattavo mi è subito venuta in mente la scena di profondo rosso e un po di intuito e un po di fortuna hanno fatto la foto...;)

riguardo titolo e descrizione sono più che d'accordo,seguivo i consigli di benedetto sui dati exif e mi sono fatto prendere la mano...:D